Giuseppe Boscaini è il primo colpo di mercato del Letojanni

Volley LetojanniPer Giuseppe Boscaini un passato a Letojanni

La Savam Costruzioni Volley Letojanni ha definito in queste ore il primo colpo di mercato in vista del prossimo campionato di serie B che inizierà a metà ottobre. Giuseppe Boscaini, catanese classe 1986, vestirà la prossima stagione la maglia della formazione jonica. Nelle ultime tre stagioni (una in B1 e 2 in A2) il martello ricettore etneo ha militato a Lagonegro, ma ha in precedenza indossato anche le maglie di Pallavolo Messina, Catania e il Gela, ottenendo in tre stagioni altrettante promozioni in B1. Torneo che Boscaini ha deciso di disputare nuovamente, stavolta con la maglia della squadra letojannese, dove ritroverà colleghi di vecchia data come Nicola D’Andrea, Maurizio Schifilliti e Carmelo Mazza che rappresenteranno anche per la stagione 2018/2019 lo zoccolo duro da cui ripartire.

Sono abbastanza soddisfatto per come si è conclusa la trattativa – ha dichiarato nelle scorse ore il giocatore originario di Pedara – perché a Letojanni troverò un ambiente molto caldo dove poter scrivere un’altra pagina di storia della mia carriera e anche del Letojanni. La mia scelta di ritornare in Sicilia e proprio in riva allo Jonio è stata dettata dalla voglia di riavvicinarmi alla mia terra ma soprattutto dal fatto che la società con cui ho firmato è molto seria ed ambiziosa. Come del resto lo sono io”. Parole importanti insomma che fanno ben sperare per il futuro, in vista di altri colpi che potrebbero essere messi a segno nel corso dei prossimi giorni. Acquisti che verranno effettuati per costruire un sestetto che possa lottare anche quest’anno per grandi obiettivi, disputando un torneo di alto livello.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia