Giovannini: “Vinto nonostante le assenze. C’è grande entusiasmo”

Toscani rinfrancati anche dagli innesti dalla panchina

Al termine della sfida di Tim Cup tra Pontedera e Messina, finita 3-1 per i granata, Radio Bruno Toscana ha intervistato il dg toscano Paolo Giovannini: “Sono contento per questa vittoria arrivata nonostante diverse assenze: avevamo fuori gli esterni di centrocampo Allegra e Paparusso e Vettori in difesa. Mi ha fatto piacere vedere giocatori disimpegnarsi bene fuori da propri ruoli classici, come Della Latta da difensore centrale e Luperini da esterno destro. Gli automatismi funzionano già bene anche perché i tre centrocampisti titolari sono gli stessi dello scorso anno, Bartolomei, Settembrini e Caponi; siamo stati bravi a reggere botta contro una squadra abile nel palleggio e anche bravi a trovare il pareggio prima del riposo”. 

L'undici titolare del Pontedera

L’undici titolare del Pontedera

“Nella ripresa – ha proseguito Giovannini – la squadra è venuta fuori, anche approfittando del calo fisico degli avversari, ed è riuscita a portare a casa questa vittoria che ci gratifica molto perché per la prima volta nella storia il Pontedera supera un turno di Coppa Italia e per la prima volta giocherà una gara ufficiale contro una formazione di Serie B come il Cittadella. C’è grande entusiasmo in tutto l’ambiente perché siamo reduci da due annate straordinarie, proveremo a non disperderlo e quindi lavoreremo sempre con abnegazione come già stiamo facendo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia