Il giovane Antony Imbesi dalla Morgan Barcellona approda al Club Italia

Antony Imbesi

Spicca il volo verso la squadra maschile del Club Italia il giovane talentuoso pallavolista Antony Imbesi (foto in alto), classe 1998, già tesserato per la Morgan Volley Barcellona, e di cui sul nostro sito si era occupato recentemente, vedi link, in occasione della convocazione per un collegiale svoltosi fino allo scorso 25 luglio presso il Centro Federale dopo le sue prestazioni con la maglia della Sicilia nell’ultimo “Trofeo delle Regioni” disputato in Basilicata.

Antony Imbesi in maglia azzurra, in occasione del Trofeo  Bussinello

Antony Imbesi in maglia azzurra, in occasione del Trofeo  Bussinello

Il sedicenne opposto-schiacciatore barcellonese approda ora per il prossimo biennio alla rappresentativa del Club Italia che accoglie le migliori promesse della pallavolo italiana che sotto la guida dello staff tecnico federale si conferma l’officina di specializzazione per la disciplina con sede nel Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle nel Lazio ed inoltre con le sue squadre partecipa ai tornei di Serie B1 e Serie B2 coordinata dal prof. Mario Barbiero.

Grande soddisfazione per il ragazzo, ma anche per la società sportiva del presidente Giuseppe Fazio, del d.s  Galia e del tecnico Enza Torre da sempre dediti alla formazione dei giovanissimi nel loro approccio alla disciplina sportiva e che nella prossima stagione vedrà un proprio allievo, Carmelo Gitto, affacciarsi al proscenio dall’A1 con Verona.

Antony Imbesi ha contribuito proficuamente all’ultima stagione della Morgan in Serie C dopo essersi imposto in precedenza sui campo della Serie D. Inoltre pochi mesi addietro era stato prestato alla Volley Brolo in occasione delle fasi finali nazionali del torneo Under 17 e preso parte a vari tornei di categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia