Giorgio Corona di nuovo in campo con l’Atletico Catania. Per la carriera da dirigente è ancora presto

Giorgio Corona attaccante dell'Atletico Catania

E’ una voglia che non muore mai. Ma Giorgio Corona, annunciando il ritiro dal calcio giocato la scorsa estate, ci aveva provato davvero a chiudere la propria carriera da calciatore. Il richiamo del campo è stato comunque troppo forte per l’ex attaccante biancoscudato, tanto da indurlo al ritorno sugli ultimi, incauti passi ed a mettere di nuovo indosso gli scarpini.

Franco Proto

Franco Proto ha convinto Corona a tornare in campo per la sua creatura calcistica, l’Atletico Catania

Da poche ore “Re Giorgio” è quindi un nuovo – si fa per dire – calciatore dell’Atletico Catania. Questa volta il classe 1974, che lo scorso anno tra gli atletisti chiuse con una retrocessione la sua unica stagione in Eccellenza (11 gol in 18 presenze) giocherà nel campionato di Promozione, in quel girone D che vede gli atletisti in lotta per il salto di categoria.
Il bomber palermitano ha così raccolto il guanto di sfida che lo porterà a giocare in una categoria ancora non affrontata – la settima inserita nel proprio curriculum – e ad aiutare il tecnico Damiano Proto nella marcia sul Ragusa, capolista con cinque punti in più degli etnei.
E se stavolta non sarà appunto Pietro Infantino l’allenatore di Corona, come nello scorso campionato, l’operazione porta ancora una volta la firma di Franco Proto, fondatore e presidente del club atletista che negli ultimi otto mesi si era interessato all’acquisto del 100% delle quote dell’ACR Messina.

Giorgio Corona

Giorgio Corona sarebbe tornato all’ACR da dirigente a seconda degli sviluppi della vicenda societaria

In questo senso non è un mistero che Corona – invitato anche dal cugino Totò Cocuzza a tornare in campo – aveva programmato per sè un futuro da dirigente, in qualità di team manager dei peloritani qualora Stracuzzi avesse accolto l’offerta di Proto. L’affare non è però andato in porto e per l’indimenticato bomber che ha vestito la maglia del Messina in 157 gare, segnando 57 gol tra Serie A e Seconda Divisione, è sfumata anche una seconda possibilità, quella che secondo indiscrezioni l’avrebbe visto responsabile tecnico del settore giovanile dell’ACR dopo il coinvolgimento dell’imprenditore palermitano Domenico Gallina.
Adesso è però il tempo di riportare l’Atletico nella categoria persa lo scorso anno, al 120′ di un playout terminato 0-0 in casa del Catania San Pio X. A dodici partite della fine Franco Proto ci crede e per questo ha scomodato Corona che, scrive atleticocatania.com “ritorna a per dare il suo enorme contributo tecnico e di grande esperienza“.
Con un nuovo colpo di scena, Corona ritorna in campo. I gol a tempo scaduto – si sa – sono quelli più pesanti: l’Atletico Catania ci crede davvero.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro