Gabriele Greco oro in Spagna nell’European Cup Junior

Gabriele GrecoGabriele Greco ha vinto l'oro a La Coruna

Un messinese sul gradino più alto del podio dopo la prima giornata dell’European Cup junior in corso di svolgimento a La Coruna (Spagna). Merito di Gabriele Greco che è riuscito a mettersi al collo l’oro nei 55 kg al termine di un percorso perfetto che lo ha visto collezionare  5 vittorie. Nella finale per il primo posto ha battuto il quotato russo Imam Ibragimov coronando nel migliore dei modi la sua partecipazione alla prestigiosa competizione internazionale. “Sono molto contento di questa medaglia – ha detto Gabriele – ho lavorato molto insieme ai compagni dell’Accademia ed il maestro Alessandro Bruyere, volevo la medaglia ed è arrivata, ringrazio molto il coach”. Al terzo posto, nella stessa categoria, si è classificato invece Antonio Corsale che di vittorie ne ha ottenute quattro.

Gli altri tre bronzi sono stati ottenuti da Alessandro Aramu nei 60 kg, Alessandro Magnani nei 73 kg e Sofia Petitto nei 48 kg. “Sono molto contento per questa medaglia – ha detto Aramu – dopo un campionato italiano che non è andato nel migliore dei modi, per questo voglio ringraziare la mia società Kumiai, che mi ha sostenuto in questa settimana e preparando al meglio questa gara. Avevo bisogno di un riscatto e sono riuscito ad ottenerlo subito”. “Oggi è stata una bella gara, ho avuto buone sensazioni. – ha detto Magnani – Peccato per il quarto di finale con il russo, perché poteva andare diversamente, ma sono complessivamente contento. Infine voglio ringraziare la mia palestra, il mio presidente, il mio maestro, il mio allenatore e i miei genitori per sostenermi sempre e tutti i tecnici della nazionale per avermi seguito oggi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia