Fp Sport, Salvatico: ”Dobbiamo giocare da squadra per fare bene contro l’Eagles”

Angelo Salvatico in azione

Domenica 15 trasferta difficile per l’Fp Sport a Bagheria contro l’Eagles  Basket Palermo al Palazzetto “Dalla Chiesa”. A fare il punto sulle ultime uscite della squadra messinese, ci pensa il giovane talento Angelo Salvatico, giocatore già leader ed essenziale per la squadra di coach Paladina.

“ L’ultima partita disputata in casa contro Ragusa, abbiamo controllato fino a tre quarti di gara , con un vantaggio di 22 punti, poi nell’ultimo quarto abbiamo avuto un calo di tensione e abbiamo perso la partita, non sapendo gestire il vantaggio. Mi prendo le mie responsabilità perché ho lasciato la squadra per il quinto fallo in un momento difficile del match. La sconfitta che ancora brucia, la si può accettare poiché siamo una squadra giovane e mancava anche un giocatore di calibro come Squillaci. Per quanto riguarda l’ultima partita a Spadafora, abbiamo vinto in un campo difficile. E’ stata una partita dove abbiamo gestito il ritmo del match e siamo stati bravi a non farli giocare. Abbiamo dato subito palla sotto canestro a Tunovic e ci ha aiutato anche con i suoi tiri Caddell. Abbiamo portato a casa i due punti, fondamentali per il nostro cammino e abbiamo lasciato alle nostre spalle proprio Spadafora. Fa morale la ritrovata vittoria dopo le sei sconfitte consecutive.”

Tiro libero per Angelo Salvatico (Fp)

Domenica avete un match difficile contro l’Eagles Basket Palermo, come state studiando il match?

“Questa trasferta sarà più dura di quella di Spadafora. È una squadra che viene da sei vittorie consecutive, nel loro campo sarà molto difficile imporre il nostro gioco. Noi nel corso di questa settimana ci siamo allenati bene e domenica se vogliamo vincere e portare a casa i due punti, non dobbiamo giocare individualmente ma collettivamente, aiutandoci a vicenda.”   

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia