Fp Sport Messina, per il settore giovanile brillano le selezioni U 20 e 18

Fp SportFp Sport Messina

Prosegue senza sosta la stagione agonistica delle formazioni dell’F.P. Sport Messina, dall’U20 all’U13 maschile si giocano anche due partite al giorno con eccellenti risultati, in termini di vittorie ma soprattutto in termini di crescita tecnica ed individuale che porterà  vari gruppi al salto di qualità nel breve volgere di pochi anni.

Fp Sport

Settore giovanili Fp Sport Messina

Consolidato il 5° posto in U20 con un gruppo considerato dai numeri il più giovane della categoria con i soli Martino Giovanni classe ’98 e Buba Faye classe ’99, il 5° posto è in fin dei conti un grande risultato per questo gruppo.

Tolti i due veterani il gruppo diventa U18 e anche qui i ragazzi si sono fatti rispettare, nonostante le sconfitte con le quotate prime formazioni della classe, che tra l’altro gareggiavano nei campionati di eccellenza fino allo scorso anno, il 4° posto per Trovatello, Martino, Girone, Agrillo, Stracuzzi, Calzavara, Antonazzo, Ciavirella, De Luca, Di Bella, Barbera, e Corselli è un ottimo risultato.

Discorso diverso per le formazioni U13 e U14 che hanno dovuto passare per un periodo di assestamento, di assenze e di gradualità e suddivisione del lavoro tecnico – fisico, di squadra ed individuale.

Fp Sport

Fp Sport Messina

Nonostante questo grande carico di lavoro i gruppi stanno rispondendo alla grande, con grandi miglioramenti personali e notevoli margini di miglioramento individuali e di squadra con grandi possibilità di risalire la classifica vista l’esiguità del margine di differenza nelle sconfitte registrate con le squadre che li precedono in classifica, 5° posto in U14 su 7 squadre e 4° posto su 10 squadre in U13 per Martensini, Cambria, Vadalà, Bonanno, Navanzino, Marino, Zaffino, Cordima, Naccari, La Rubina, Alcantara, Melo, Venzon, Ingco, Jogarathinanathan e Arena.

La strada è quella giusta, il lavoro e le competenze dello staff tecnico pagano e pagheranno in un progetto a lungo termine che vedrà i gruppi crescere e confrontarsi con realtà sempre più competitive e più quotate tecnicamente.

Foto di gruppo (Fp)

Per una società ambiziosa come la F.P. Sport Messina il poter contare su un settore giovanile florido e strutturato rappresenta la chiave per far ripartire l’immediato presente e garantirsi un futuro luminoso. L’obiettivo è tanto ambizioso quanto complesso da raggiungere, perché quello che viene seminato oggi investendo tanto in tutti i termini, porterà risultati tangibili solo a lungo termine. La chiave affinché questo lavoro porti frutto, dunque, è la lungimiranza e non è un caso che lo sviluppo del settore giovanile non sia in cima all’agenda di tutti i principali club italiani, spesso più preoccupati di garantirsi un radioso presente con le prime squadre piuttosto che un brillante futuro.

Crederci è un passaggio necessario per riuscire a fare in modo che quest’opera porti frutti tangibili, permettendo alla F.P. Sport di diventare un bacino di talenti creati in casa così com’era fino a qualche anno fa. La cura dei particolari, l’attenzione data a tutti i suoi giocatori e la consapevolezza di costituire una tappa per la loro crescita personale e non solo sportiva sono gli ingredienti che oggi l’F.P. Sport offre a tutti i ragazzi che costituiscono il suo settore giovanile, con una struttura che va dall’U20 Maschile all’U13 Maschile e al Minibasket.

Fp Sport

Riscaldamento Fp Sport

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com