FP Sport Messina, esordio casalingo impegnativo contro l’Aci Bonaccorsi

Il pivot Marco Sabarese (FP Sport) dovrebbe tornare titolare
Il pivot Marco Sabarese (FP Sport) dovrebbe tornare titolare

Il pivot Marco Sabarese (FP Sport) dovrebbe tornare titolare

Scatta la Poule Promozione del campionato di serie C Regionale e considerato il peso specifico assunto da ogni partita non sono più ammessi errori.
Inizia in casa il girone promozione della FP Sport Messina, unica squadra cittadina ad aver ottenuto questo prestigioso traguardo nel massimo campionato regionale.
Domenica 23 febbraio, alle ore 18, sul parquet della palestra comunale di Ritiro sarà di scena la Pallacanestro Aci Bonaccorsi. Per questa inedita sfida coach Paladina dovrebbe finalmente poter recuperare il centro Sabarese, mentre resterà ancora fermo ai box il convalescente play Squillaci.
Poco si conosce sul sistema di gioco della formazione etnea che, tuttavia, vanta ben tre “cecchini” presenti in classifica marcatori: Casiraghi (20,82 punti di media a partita), Prudente (18,78) e Mazzerbo (15,83).
Inoltre nella nuova classifica a squadre, stilata per la seconda fase, l’Aci Bonaccorsi, con 6 punti proprio come l’FP Sport Messina, occupa la quinta posizione in condominio con altre due corazzate del girone A come Cefalù e Licata.
Sulla carta, pertanto, il confronto di domenica tra peloritani ed etnei si preannuncia molto difficile ed equilibrato ma, come si può facilmente intuire, si tratta comunque di valutazioni che lasciano il tempo che trovano, proprio perché nel basket nulla si può dare per scontato a priori.
La formazione allenata da coach Paladina, dal canto suo, si è sin qui dimostrata l’autentica rivelazione del campionato. Partiti per ottenere una tranquilla salvezza, i bianco-blu peloritani, strada facendo, si sono trovati a disputare un campionato di assoluto valore.
Unica squadra a battere la capolista Milazzo, ha poi pagato in termini di classifica il doppio passo falso contro il Cocuzza San Filippo del Mela (due sconfitte di misura maturate solo nei minuti finali di partita).
Adesso, per Cavalieri e compagni, sarà un’impresa ardua arrivare tra le prime quattro del girone promozione e centrare, così, l’obiettivo playoff. Ma la giovane truppa bianco-blu è abituata a regalare grosse soddisfazioni al suo caloroso pubblico e sicuramente, giocando senza eccessive pressioni psicologiche, continuerà a divertirsi, divertendo anche tutti i suoi appassionati sostenitori.

Claudio Casiraghi, atleta di punta della Pallacanestro Aci Bonaccorsi (foto Quartarone)

Claudio Casiraghi, atleta di punta della Pallacanestro Aci Bonaccorsi (foto Quartarone)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia