Il Finchiara Santa Teresa esce sconfitta dalla trasferta ad Aprilia per 3-1

Il Finchiara Santa Teresa Volley cede il passo in trasferta contro il Gio’Volley Aprilia per 3-1 (28-30; 25-23; 25-22; 25-22).

Santa Teresa Volley

Antonio Jimenez, tecnico del Santa Teresa Volley

Le ragazze di mister Antonio Jimenez impattano nella quarta sconfitta in campionato rimanendo a quota due in classifica. Eppure le ospiti riescono a conquistare un tiratissimo primo set (28-30) con Benny Marcore (premiata migliore giocatrice della gara insieme alla omologa Quiligotti) a trascinare le compagne. Gli altri tre set premiano le padrone di casa anche se la gara risulta sempre in bilico con le joniche a cedere ad ogni parziale per pochi punti (25-23; 25-22; 25-22). L’allenatore in seconda Pippo Staiti a fine gara ha dichiarato: “Avremmo dovuto tenere alta la tensione e la concentrazione, giocare sulle nostre certezze e su quello che abbiamo preparato in settimana. Invece non lo abbiamo fatto o quantomeno lo abbiamo fatto solo in parte. In campo abbiamo messo la formazione tipo con Mordecchi, Marcone, Peonia, DeLuca, Casale, Mazzulla e Fizzotti”.

Sara Casale

Sara Casale (Finchiara Santa Teresa Volley)

Sara Casale ha aggiunto: “C’è stato un evidente crollo fisico e mentale. C’è molta amarezza per la situazione che stiamo vivendo dall’inizio dell’anno e se in certi momenti riusciamo anche a far bene, vi sono altrettanti dove non troviamo più la forza per andare avanti. Un equilibrio molto precario sul terreno di gioco, e sensazioni tanto negative in questo post partita”. Nel prossimo turno il Finchiara Santa Teresa ospiterà il Volley Manfredonia.

Il tabellino della gara:

Gio’Volley Aprilia – Finchiara Santa Teresa 3-1 (28-30; 25-23; 25-22; 25-22)

GiòVolley Aprilia: Gobbi, Gatta, Liguori, Licata, Centi (Cap.), Caponi (L), Quiligotti, Zannoni, Garofalo. All. Federici.

Finchiara Santa Teresa: Mordecchi, Marcone, Peonia, De Lica, Casale, Mazzulla (Cap.), Fizzotti (L). All. Jimenez.


Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia