Finchiara Santa Teresa: arrivano le sorelle Ascensao Silva

Amando Santa TeresaL'opposto Raquel Assunsao

I rumors di mercato che volevano la Finchiara Volley Santa Teresa di Riva alla ricerca di ulteriori rinforzi per il roster hanno trovato conferma in queste ore. La società santateresina ha ufficializzato due innesti di qualità fortemente voluti dal patron Sebastiano Leo, dal direttore Sportivo Nino Prestipino e da tutto il consiglio direttivo.

La centrale Marlene Assunsao

La centrale Marlene Ascensao

Si tratta delle gemelle Marlene e Raquel Ascensao Silva, classe 1991. Nate nella capitale, hanno sempre giocato insieme e vantano una buona conoscenza della terza serie. La centrale Marlene e l’opposto Raquel hanno indossato la maglia del Volley Friends Roma per tre stagioni in B1 (dal 2013 al 2014); Arzano (2016-17) e Cerignola sempre in B1 le successive esperienze. Queste le prime dichiarazioni rilasciate dalle atlete dopo la conclusione delle trattative e i primi contatti con coach Jimenez. “Quando ho ricevuto la chiamata della società sono stata contenta di rincontrare così la mia amica Giulia Mordecchi – ha detto Marlene -. So di trovare un ottimo staff e un allenatore che lavora con grande attenzione. Spero di ripagarne la fiducia”.

“Non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza – gli fa eco la sorella Raquel – è la prima volta in Sicilia dove so di poter contare su un pubblico caloroso e presente. Ritrovo in squadra la mia amica Giulia Mordecchi con cui ho già giocato a Roma. Ho deciso di accettare questa proposta perché ho subito sposato la filosofia della società il cui obiettivo principale è quello di portare a casa risultati importanti. Ho voglia di riscattarmi e di esprimere al massimo le mie potenzialità”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia