Finale thrilling: la Siac festeggia la promozione in C1 dopo l’1-1 con il Sant’Antonino

La formazione della Siac nella finale playoff

E’ terminata 1-1 l’attesa finale playoff di C2 tra la Siac e il Sant’Antonino, un risultato che consente ai messinesi di ottenere la promozione grazie al miglior piazzamento in classifica durante la regular season. Ad allietare i presenti al PalaRescifina, davanti a quasi 200 spettatori, si è svolto un triangolare tra Messina Sud, Atene e Siac, categoria Pulcini.

La Siac esulta per la promozione in C1

Una gara combattuta e a tratti molto ruvida che ha visto la Siac colpire due legni nel primo tempo con Piccolo e Boccaccio, mentre i barcellonesi si facevano vivi con un paio di tiri, ma Lombardo negava loro la gioia del gol in più di una occasione. Al 20′ la Siac perdeva una pedina fondamentale, con Piccolo costretto a lasciare anzitempo il campo per infortunio. Si arrivava così al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo Manna sprecava un azione solitaria, poi è il Sant’Antonino a passare in vantaggio. Al 15′ Aragona va al tiro, con la palla che colpisce un compagno e poi supera un incolpevole Lombardo. La Siac si getta in avanti, giocando gli ultimi 10′ con l’uomo di movimento. Proprio all’ultimo respiro, Bruno trova lo spiraglio giusto siglando l’1-1 e portando il match ai supplementari. All’extra-time prima Marchese in contropiede non riesce a finalizzare, quindi gli ospiti sbagliano con Scarcella il tiro libero che avrebbe probabilmente significato promozione. Esplode invece l’entusiasmo tra i giocatori, lo staff e i dirigenti della Siac che può quindi festeggiare un salto di categoria centrato al termine di una stagione chiusa in crescendo.

Siac e Sant’Antonino in campo

Di seguito la formazione della Siac allenata da Jonathan Cento: Lombardo, Bruno, Manna, Boccaccio, Piccolo, Cento, Centorrino, Marchese, Ruvolo, D’Emilio, Bertuccio, Corrieri. Per il Sant’Antonino di mister Fazio in campo Romagnolo, Calamunci, Puglisi, Scarcella, Romeo, Mazzeo, Laudani, D’angelo De Pasquale,Tomasello, Aragona. Hanno arbitrato il match Monaco e Caruso di Acireale.

 

Futsa | Siac Messina vs Sant'Antonino Barcellona | Finale

#SintesiFinale #Playoff #SerieC2ASD SIAC Messina Ca5 vs ASD Sant'Antonino#SportMe#SiacMessina #SantAntoninoBarcellona #RoadToC1

Publiée par SportMe sur lundi 14 mai 2018

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com