Facciolo: “Brutta partita, ma la voglia non è mancata. Difficile giocare su questo campo”

FaccioloIl vice-allenatore del Messina Michele Facciolo in conferenza stampa

Lo 0-0 di Eboli spegne definitivamente ogni speranza di rimonta in chiave playoff del Messina. Ai giallorossi restano adesso altre quattro gare per onorare al meglio il campionato e cercare di guadagnare qualche posizione in classifica. Nel post-partita del “Dirceu” il vice allenatore giallorosso Michele Facciolo, intervenuto ai microfoni di Radio Amore, ha ammesso: “E’ stata una brutta partita, nella quale siamo mancati nel gioco e nel ritmo della gara. Oggi era difficile giocare su questo brutto campo. Noi vogliamo sempre provar a far calcio e non è facile se devi toccare sei volte il pallone per controllarlo, ma ci sono mancati alcuni giocatori”.

Il digiuno in trasferta, sia in fatto di vittorie che di gol, si è così prolungato. Quasi una maledizione per il Messina, a secco di reti dal match di Nocera del 14 gennaio e dei tre punti dalla gara vinta per 2-1 a Paceco il 10 dicembre scorso: “Dobbiamo sempre cercare di vincere da qui alla fine. La voglia non è mancata – ha aggiunto Facciolo – abbiamo preparato la partita per vincere. Giocare con 27 gradi non è facile, ma non deve rappresentare un’attenuante. Non parlo di Ragosta o di altri singoli, la squadra è stata tutta sotto tono. Se crei solo tre occasioni è poco per vincere fuori casa. Neanche le tre o quattro partite in 10 giorni sono un’attenuante, soprattutto se puoi fare 5 cambi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia