F24 Messina a testa alta contro la capolista Libertas Aci Real

La squadra dell'F24 Messina

La sconfitta di misura (1-0) contro la capolista Libertas Aci Real non ha scalfito il morale dell’F24 Messina, artefice, nonostante diverse assenze (Fabrizio Ardizzone, Mario Bertuccelli, Rosario Rizzo e Daniele Pantano), di una buona prestazione contro un avversario quotato ed ambizioso.

I giocatori dell'F24 Messina

I giocatori dell’F24 Messina

Nella quinta giornata del campionato di Prima Categoria (girone D), ai ragazzi allenati da Mariano Beninato è mancata soltanto la finalizzazione. Al primo affondo, ospiti in vantaggio, al “Marullo” di Bisconte, grazie ad un forte diagonale scagliato da Costanzo. Orgogliosa è stata la reazione dei peloritani, che hanno impegnano in più occasioni il bravo estremo difensore acese, soprattutto con le insidiose punizioni di Beniamino Aloisi. Nella ripresa, ancora Aloisi e Piero Coppolino hanno sfiorato quello che sarebbe stato un meritato pareggio, mentre, nel recupero, la sfera calciata da Francesco D’Agostino a colpo sicuro è stata deviata a lato.

Giustificato, quindi, il rammarico per il mancato risultato positivo espresso dal portiere Davide Parisi: “E’ stato davvero un peccato non aver mosso la classifica. Ci è mancato unicamente il gol. Ci abbiamo provato in tutti i modi, persino io ho cercato di segnare ma non ci sono riuscito. Non è bastato impegnarci, quindi, al massimo contro la formazione che è in testa a punteggio pieno perché loro sono andati a segno e noi no”. State dando spazio a diversi giovani interessanti: “In organico ci sono dei ragazzi validi, come conferma il fatto che schieriamo costantemente due o tre Juniores nonostante l’obbligo sia di uno soltanto”.  Qual è il vostro obiettivo stagionale? “Salvarci senza patemi, poi raggiunto questo traguardo potremo toglierci altre soddisfazioni”. Sabato Aiello e compagni renderanno visita, infine, al Piedimonte Etneo, terza forza del torneo e reduce dal successo esterno con il Sant’Alessio (2-4).

Il portiere Davide Parisi

Il portiere Davide Parisi

RISULTATI: Atletico Francavilla-Valdinisi 0-1; Atletico Messina-Robur Letojanni 1-2; Città di Villafranca-Russo Sebastiano Calcio 0-3; F24 Messina-Libertas Aci Real 0-1; Atletico Fiumefreddo-Sporting Club Messina 2-1; Sant’Alessio-Piedimonte Etneo 2-4; Pompei-F.C. Paternese 4-0.

CLASSIFICA: Atletico Fiumefreddo, Libertas Aci Real 15; Piedimonte Etneo 12; F.C. Paternese 10; Valdinisi 9; Pompei, Sporting Club Messina 7; F24 Messina, Robur Letojanni, Russo Sebastiano Calcio 5; Atletico Messina 4; Sant’Alessio 3; Atletico Francavilla 1; Città di Villafranca 0.

TAB. F24 MESSINA-LIBERTAS ACI REAL   0-1

F24 MESSINA: Parisi, Mazzeo (88’ Latteri), Papale, Cortellino (68’ Vasta), Aiello, Bruno A., Bruno S., D’Agostino, Coppolino, Aloisi, Crisafi (60’ Maugeri). All. Mariano Beninato.

LIBERTAS ACI REAL: Sangiorgio, Sciacca, Capriglione, Platania (40’  Barbagallo), Falsaperla, Spoto, Mauro, Napoli, Cantarella, Cannavò (79’ Raciti), Costanzo (86’ Scudieri). All. Gerry Colotti.

ARBITRO: Cardinali di Catania.

RETE: 5’ Costanzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia