Nazionali: esordio assoluto per Kulboka, in campo anche Wojciechowski e Ihring

Serie AArnoldas Kulboka in nazionale

Nel dettaglio il resoconto delle partite giocate dai giocatori dell’Orlandina Basket con le rispettive nazionali: conferme per Jakub Wojciechowski, pochi minuti per Mario Ihring a causa di un lieve infortunio, la grande novità è rappresentata dall’esordio assoluto del lituano Arnoldas Kulboka, che ha giocato la sua prima partita ufficiale con la nazionale maggiore nella vittoria per 106-50 contro il Kosovo nella quarta giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali 2019.

Per Kulboka oltre 18 minuti in campo con 9 punti (3/5 da tre), 5 rimbalzi e 2 assist. La Lituania ha vinto anche venerdì scorso contro l’Ungheria e finora è imbattuta nel Girone C (4-0).

Nello stesso girone, venerdì scorso, la Polonia di Kuba Wojciechowski ha battuto il Kosovo per 90-62, con 9 punti (4/5 al tiro), 5 rimbalzi e 2 assist in 10 minuti giocati dal lungo paladino. Lunedì sera, invece, i polacchi hanno ceduto sul campo dell’Ungheria per 64-57. Wojciechowski ha chiuso con 6 punti (1/7 al tiro, 4/4 ai liberi) e 6 rimbalzi in 15 minuti.

Betaland

Kuba Wojciechowski sotto canestro

Polonia e Ungheria sono ora appaiate al secondo e terzo posto in classifica con 2 vittorie e altrettante sconfitte, i polacchi hanno mantenuto il vantaggio nel doppio confronto dopo il +10 dell’andata.

Nel Girone A delle pre-qualificazioni a Eurobasket 2021, giovedì scorso, Mario Ihring ha giocato 7 minuti segnando 6 punti (1/2 al tiro, 4/4 ai liberi) con 2 rimbalzi nella sconfitta per 83-80 dts sul campo della Svizzera. Per il playmaker un minutaggio ridotto a causa di un piccolo problema fisico che sarà valutato dal suo rientro a Capo d’Orlando.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia