Esordio agonistico per cinque allievi del Club Scherma Messina

Esordio stagionale per i ragazzi del Club Scherma Messina, che saranno impegnati da venerdì a domenica nel palazzetto dello sport di Santa Venerina, in provincia di Catania, dove sono in programma la prova d’apertura regionale “Esordienti” e “Prime Lame” e la seconda del “Gran Premio Giovanissimi”.

Il maestro Letterio Cutugno con i suoi allievi

Difenderanno i colori della società cittadina: Alice Mazziotti, Giuseppe D’Angelo, Aurora Ruggeri, Andrea Modica e Ludovica Felice Gemelli Tursi. Nella prima giornata, andranno in pedana Mazziotti, D’Angelo e Ruggeri, mentre sabato sarà la volta di Modica e la successiva mattina di Gemelli Tursi. Si tratta di schermitori di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni al debutto agonistico, che si cimenteranno nei duelli di spada e fioretto.

“E’ sempre una bella soddisfazione vedere dei giovani cresciuti con noi confrontarsi e gareggiare con coetanei di altre province e regioni – dichiara soddisfatto il maestro peloritano Letterio Cutugnosicuramente saranno emozionati, ma l’importante è che facciano una nuova esperienza e, soprattutto, si divertano, senza alcun tipo di assillo e pensiero. Ci sarà tempo poi per allenarsi e migliorare, adesso è fondamentale rompere il ghiaccio. Si sono impegnati, comunque, tanto e già questo rappresenta un ottimo trampolino di lancio per il futuro”. Come prosegue l’attività nella palestra dell’Istituto Spirito Santo di via Santa Marta? “Direi con l’entusiasmo e la grande voglia di insegnare scherma che ci ha sempre caratterizzati. Personalmente mi sto dedicando anima e corpo agli allievi, così come sta facendo l’intero staff tecnico”.         

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia