Entusiasmo e partecipazione alla 3° festa minibasket “Enrico Vinci’s Day”

Festa Enrico Vincis Day

Grande partecipazione per la terza edizione della festa minibasket Enrico Vinci, organizzata al PalaNebiolo dalle società P.C.R. e Cus Unime. Circa 150 bambini provenienti dai centri Alias Basket Barcellona, Basket School Messina, Cus Unime, Il Nuovo Avvenire Spadafora, P.C.R. Messina, Svincolatini Milazzo e San Gabriele Messina si sono cimentati in mini partite nei tre campi allestiti all’interno del Palanebiolo, struttura ormai pienamente riconsegnata alla città al centro di un un pomeriggio di sport e condivisione di sani valori.

Si è assistito ad un successo in campo e sugli spalti. E quando i protagonisti sul rettangolo di gioco sono i più piccoli la vittoria è di tutti. Si è infatti chiusa con numeri incoraggianti la 3° Festa del minibasket in onore del prof. Enrico Vinci.
Il primo dato rilevante che conferma l’ottima riuscita dell’evento è la collaborazione che si è stretta tra tutti i centri Minibasket di Messina e provincia che ha permesso di portare nell’impianto dell’Annunziata ben oltre 100 bambini festanti e renderli protagonisti sul parquet.

Festa Enrico Vinci s Day

La festa dedicata ai piccoli cestisti ha registrato la partecipazione di tutte le categorie del minibasket maschili e femminili dagli Esordienti ai Pulcini.

L’appuntamento è già rivolto alla edizione del 2018 perchè con questi numeri di spessore l’organizzazione è pronta a regalare nuove sorprese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia