Entusiasmo e partecipazione per le manifestazioni Aquilotti e Gazzelle di Sciacca e Ragusa

Aquilotti Messina

Grande entusiasmo alle prime due manifestazioni regionali Minibasket della stagione 2016-2017, effettuate il 27 novembre a Sciacca e il 3 Dicembre a Ragusa che hanno coinvolto le categorie Aquilotti e Gazzelle delle nove province siciliane.

Sciacca ha ospitato le province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani. A Ragusa invece si sono incontrate le province della zona Orientale, Catania, Enna, Messina (nella foto grande), Ragusa e Siracusa.

Numerosi i genitori intervenuti e tanta l’emozione soprattutto durante le note dell’Inno d’Italia e il giuramento degli atleti. Le partite sono state tutte dirette dai miniarbitri impeccabilmente coordinati dagli Istruttori Peppe Salvo e Salvo Arbace.

Ha presenziato all’evento di Ragusa il Vice Presidente della FIP Sicilia Salvatore Curella e il Consigliere Cristina Correnti, il Resp. Regionale Minibasket Fabrizio Pistritto e il Responsabile Provinciale Alessandro Vicari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia