Entra nel vivo il “3° Memorial Turiddu Fazzio”

La seconda tornata di partite del “3° Memorial Turiddu Fazzio” ha rispettato le attese nella palestra di Montepiselli, dove un crescente numero di spettatori, composto in gran parte da genitori e parenti dei baby calciatori, sta seguendo la manifestazione di calcio giovanile organizzata dall’AICS Messina, riservata alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”.

Fase di gioco partita Lauretana-Messina Boys

Nei vari gironi, molte squadre hanno bissato i successi ottenuti nelle gare d’esordio, mentre altre si sono assicurate i primi punti. Nel torneo dei Primi Calci, convincenti vittorie per Messina Boys e Barcelona A, che si sono imposti, entrambi per 5-1, rispettivamente contro Camarello e Robur Letojanni. I ragazzi dell’Aga Messina hanno avuto ragione dei coetanei del Messina Soccer School, così come quelli del Barcellona B sul Messina Sud.

Tra i Pulcini, nette affermazioni per le due formazioni dell’Aga Messina. Bene pure l’Assomotoria opposta alla Siac. Il Camarello caro a Gino Cappello ha piegato di misura la coriacea resistenza dell’orgoglioso Bellinzona, mentre è terminato in parità il tirato match Pgs Luce-Messina Boys. Avvincenti e dall’esito incerto fino al triplice fischio sono stati i due incontri Esordienti; il derby Camarello-Camaro è finito a reti inviolate, il Messina Boys si è assicurato, invece, l’intera posta in palio ai danni della Lauretana nella sfida più spettacolare della settimana.

La squadra “Pulcini” del Camarello

Con il terzo turno si delineeranno ulteriormente le classifiche e diverse compagini ipotecheranno l’ambita qualificazione ai confronti ad eliminazione diretta. Le finali del “3° Memorial Turiddu Fazzio” sono in programma, infine, il 21 marzo.

RISULTATI: Primi Calci: Messina Boys-Camarello 5-1; Barcelona A-Robur Letojanni 5-1; Messina Soccer School-Aga Messina 1-4; Barcelona B-Messina Sud 3-0. Pulcini: Pgs Luce-Messina Boys 0-0; Assomotoria-Siac 3-0; Messina Sud-Aga Messina B 1-7; Aga Messina C-Lauretana 11-0; Camarello-Bellinzona 2-1. Esordienti: Camarello-Camaro 0-0; Messina Boys-Lauretana 3-2.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia