Entra già nel vivo la stagione per le squadre giovanili dell’Ossidiana

Fase di gioco della partita Under 15

L’attività della pallanuoto giovanile dell’Ossidiana Messina è entrata quest’anno a pieno regime in anticipo rispetto al passato. Il calendario sta già proponendo, infatti, diversi impegni agonistici alle formazioni maschili della società cittadina, che punta a ben figurare con tutte le categorie.

La squadra Under 11 dell’Ossidiana

L’Under 11 ha partecipato, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, ad un torneo che ha radunato gran parte dei migliori club siciliani. I peloritani, guidati a bordo vasca da Mattia Vinci, hanno fornito delle convincenti prestazioni, aggiudicandosi tre delle quattro partite nelle quali sono stati impegnati. Nella gara d’esordio, l’Ossidiana ha battuto con il punteggio di 7-3 la blasonata Ortigia “A” ed ha poi concesso il bis contro l’Altair Village (13-1). Nel terzo confronto in programma, i ragazzi cari al presidente Nicola Germanà si sono imposti per 8-2 contro Torre del Grifo, mentre nel successivo ed ultimo match si sono arresi (9-2) ai quotati rivali della Nuoto Catania. “Sono soddisfatto di come la squadra si è comportata – dichiara Vinci – sia dei “veterani” e sia di coloro che hanno cominciato da poco a giocare. Anche per me è l’inizio di una nuova esperienza e l’entusiasmo è sempre maggiore”.

Un time out chiamato dalla formazione Under 15

Non è bastata, invece, una discreta prova all’Under 15, affidata al tecnico Fernando Alessio, per conquistare, nella seconda giornata del girone “Elite”, un risultato positivo contro la Muri Antichi, che si è aggiudicata per 7-4 la sfida disputata nell’impianto natatorio “Cappuccini”. Gli ospiti sono stati più lucidi nei momenti topici, sfruttando le opportunità avute. Per l’Ossidiana sono andati a segno: Romeo, Gentiluomo, D’Angelo e Barlesi. Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre in casa della Nuoto Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia