Due Torri, tre conferme e cinque volti nuovi in organico

Alessio ScolaroAlessio Scolaro con la maglia del Due Torri (foto Carmelo Lenzo)

Il Due Torri ha comunicato che, anche per la stagione sportiva 2015-2016, sono stati confermati il difensore Stefano Tricamo e i centrocampisti Alessio Scolaro e Giorgio Cicirello. Tricamo, roccioso difensore centrale classe 1993, lo scorso anno ha collezionato 24 presenze in maglia biancorossa (43 nelle ultime due stagioni nel massimo campionato dilettantistico). Scolaro, pirainese doc, duttile centrocampista classe 1994, ha collezionato 23 presenze lo scorso anno (43 nelle ultime due stagioni di Serie D, dopo le esperienze in Eccellenza con Tiger Brolo e Orlandina). Cicirello, classe 1995, nativo di Sant’Agata di Militello, lo scorso anno ha realizzato 3 gol in 26 partite. Mezzala o esterno offensivo, per lui, in passato, un ottimo campionato di Promozione con la maglia del Rocca di Caprileone (12 gol in 18 partite) in seguito agli esordi con il Sant’Agata in Terza Categoria (29 reti in 19 partite), prima del trasferimento al Trapani (2 gol in 9 partite con la formazione Primavera allenata dal tecnico Luigi Garzya).

Giorgio Cicirello ci prova dalla distanza

Giorgio Cicirello ci prova dalla distanza

Il Due Torri si è inoltre assicurato le prestazioni sportive degli attaccanti Francesco Postorino e Jonis Khoris e dei giovani Nicolò Lupica, Francesco Spinella e Antonio Genovese. Postorino, classe 1993, trequartista o seconda punta, lo scorso anno ha militato nel Gallico Catona, in Eccellenza. Cresciuto nel florido vivaio della Reggina, si è messo in luce ben presto, tanto da guadagnarsi la chiamata del Vicenza. In Veneto, per lui, 6 gol in 23 partite con la formazione Primavera e miglior marcatore del team biancorosso al Torneo di Viareggio, nel 2010, con 3 reti. Successivamente, per Postorino, due stagioni in Serie D con la maglia della Turris e 36 presenze complessive.

Tricamo in azione

Tricamo in azione

Khoris, classe 1989, è una prima punta di grande esperienza con un passato importante in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è stato poi acquistato dalla Reggina. Con gli amaranto del mister Ulivieri ha esordito in Coppa Italia nel 2008, a San Siro, contro l’Inter del tecnico Roberto Mancini e ha fatto parte della rosa calabrese in Serie A. Successivamente, per lui, tanta esperienza tra Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Vibonese, Ravenna, Barletta, Lucchese, Giulianova, Hinterreggio e Gavorrano (10 gol in 54 partite). La scorsa stagione Khoris ha militato in Serie D con Montalto e Roccella, realizzando complessivamente 9 reti in 24 partite.

Lupica, promettente centrocampista classe 1999, proviene dalla Pattese e verrà inizialmente aggregato alla formazione Juniores. Spinella, classe 1997, proviene dalla Santangiolese, team che milita nel campionato di Promozione. Rapido e abile nel dribbling, può essere utilizzato come attaccante esterno, seconda punta, centrocampista offensivo o mezzala. Per lui si tratta di un doppio salto dopo la scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione. Genovese, anch’egli classe 1997, è una punta esterna proveniente dall’Igea Virtus, club che milita nel torneo di Eccellenza. Lo scorso anno è stato impiegato in pianta stabile in Prima Squadra dopo le ottime prestazioni con la formazione Juniores giallorossa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza