Una doppietta di Zagami e Varrica spingono il Giardini Naxos contro il Torregrotta

Giardini NaxosZagami (Giardini Naxos)

Torna alla vittoria il Giardini Naxos che tra le mura amiche batte il Torregrotta per 3-0 grazie ad una doppietta e un assist di Zagami, grande protagonista del match e presente in tutte e tre le marcature. L’inizio gara è tutto nostro, con i ragazzi di mister Brunetto padroni del campo che sfiorano il gol in un’occasione sventata dal portiere ospite con un grande intervento; poco dopo, ecco il primo episodio che cambia le sorti dell’incontro ovvero l’espulsione di un giocatore ospite per una gomitata. Rimasto in 10, il Torregrotta sbanda  e arriva la rete di Zagami, lesto ad inserirsi in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ad insaccare di testa.  Sul finale di tempo arriva il gol degli ospiti ma è evidente il tocco di mano dell’attaccante e sono quindi scontati annullamento ed ammonizione.

Nella ripresa gli ospiti partono forte e hanno una grande occasione in cui si esalta il nostro numero uno D’Antone, con la palla che vaga in area giardinese e per ben tre volte rischia di carambolare in rete. Gol mancato, gol subito: Zagami, lanciato in contropiede, si ferma sulla trequarti e attende l’inserimento di Mangano che scatta abilmente sul filo del fuorigioco e si dirige solitario verso la porta tirrenica ma viene atterrato dal portiere in disperata uscita: è rigore. Si incarica del tiro lo stesso Zagami che realizza spiazzando il portiere ma l’arbitro fa ribattere perché il numero 10 avrebbe interrotto la corsa verso il dischetto. Ancora Zagami, comunque, torna a calciare e stavolta tira a mezza altezza dove il portiere non può arrivare ed è 2-0.

Giardini Naxos

Giardini-Torregrotta

Tre punti importanti in chiave campionato in vista della doppia trasferta di Mascalucia e Terme Vigliatore che porta momentaneamente in quinta posizione in attesa degli altri risultati di giornata.

Giardini Naxos-Torregrotta 3-0
Marcatori: Zagami (2), Varrica
Giardini Naxos: D’Antone, Mancuso, Vaccaro, Lamonica, Stracuzzi, Salemi, Tornitore, Orefice, Lu Vito, Zagami, Mangano. All: Brunetto. A disp: Mannino, Ricciardi, Amante, Vecchio, Varrica

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia