Domenica a Villafranca il “Memorial Salvatore Guarnera”, per ricordare un grande tifoso del Messina

Salvatore GuarneraLa locandina del Memorial dedicato a Salvatore Guarnera

Salvatore Guarnera è stato uno storico tifoso del Messina, che frequentò Franco Scoglio e tanti altri grandi personaggi del calcio messinese e non solo. Anche per questo divenne un personaggio televisivo e fu molto amato per la sua estrosità. Domenica 23 luglio a Villafranca, a partire dalle ore 22, presso il campo polivalente “Santino La Rosa” di piazza Baronia-Graziella Campagna, si svolgerà il primo Memorial a lui dedicato.

Villafranca

Il campo polivalente “Santino La Rosa” di Villafranca

A sfidarsi saranno quattro squadre: l‘Asd Sporting Club Villafranca, neopromossa nel torneo di C2 di calcio a 5, una rappresentativa di Giornalisti di Messina, una formazione dell’Uragano Cep, storico gruppo organizzato di tifosi del Messina ed infine una squadra formata dagli Amici di Guarnera.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza