Domenica 29 Marzo alla Cittadella l’undicesima edizione del Memorial Danilo Gullo

Hockey su pratoUna fase del match fra Pol. Universitaria Messina e Raccomandata Giardini

Torna l’appuntamento con il Memorial Danilo Gullo, giunto quest’anno alla sua Undicesima edizione. La manifestazione dedicata alle formazioni under 12 e 10, si svolgerà domenica 29 Marzo presso i campi in sintetico della Cittadella sportiva universitaria, in ricordo del giovane hockeista cussino deceduto a seguito di un terribile incidente automobilistico,.

Hockey

HC Raccomandata Giardini, vincitrice dell’edizione 2014

Il torneo di Hockey prato, organizzato dal CUS Unime, nel corso delle passate edizioni ha coinvolto tantissimi giovani ed è ormai diventato uno tra i più importanti appuntamenti a livello giovanile regionale. Anche in questa edizione si contenderanno la vittoria alcune tra le migliori formazioni under 12 e under 10 della Sicilia. Oltre ai padroni di casa del CUS Unime, scenderanno in campo dalle ore 9.30 la PUM Hockey Messina, la vincitrice della scorsa edizione HC Raccomandata Giardini, la PGS Don Bosco, l’HCU Catania, l’HC Giardini, i Fox Reds di Recalbuto; ancora in forse, invece, la partecipazione della squadra calabrese HC Rinascita Cosenza. Tanta emozione, in casa CUS, per i giovani Aldo D’Andrea e Luigi Spignolo, rispettivamente tecnici della formazione under 12 e under 10, che nelle prime edizioni sono stati protagonisti da atleti vincendo il torneo.

Agguerrita, dunque, la concorrenza per i giovanissimi cussini: “Sono contento – ha dichiarato Giacomo Spignoloperché ritorniamo a giocare ad hockey a Messina e nel campo di casa; seppur si tratti di un torneo giovanile la partecipazione è fortemente sentita da tutta la Regione, di conseguenza ci sarà da divertirsi”.

Questi i convocati per formazione under 12: Abate, Arena R., Auditore, Romano, Arena S.. Per la formazione under 10, invece, i convocati sono: Cama, Lo Presti P., Lo Presti F., Arena D., Fracassi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia