In diretta streaming il derby Barcellona-Messina del “Torneo Brucato”

Una fase della gara Giovanissimi Palermo-Messina

Si giocherà mercoledì pomeriggio (29 novembre, si comincia alle 15), al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, l’atteso derby Barcellona-Messina, valevole per la seconda giornata del “Torneo Pietro Paolo Brucato”. La manifestazione vede impegnate le rappresentative provinciali siciliane Allievi e Giovanissimi.

La squadra Giovanissimi di Messina

L’intensa due giorni di calcio giovanile avrà inizio a Gela (ore 14, campo “Enrico Mattei”) con l’incontro Giovanissimi tra le delegazioni di Caltanissetta e Ragusa, mentre, un’ora dopo, si disputeranno in contemporanea, al “Micale”  e al “Sorrentino” di Trapani, le sfide, sempre della stessa categoria, Barcellona-Messina e Trapani-Palermo. A seguire le gare Allievi. Giovedì sarà, invece, la volta, a partire dalle ore 14, dei confronti Enna-Agrigento e Siracusa-Catania, in programma rispettivamente al comunale di Leonforte e al centro sportivo Erg di Siracusa.

Nei match d’apertura della manifestazione giovanile regionale, Catania e Agrigento hanno centrato un doppio prezioso successo contro Enna e Siracusa, mentre Trapani e Palermo si sono assicurate quattro punti nelle partite che le opponevano a Caltanissetta e Messina. I Giovanissimi peloritani allenati da Piero Berenato hanno pareggiato, in trasferta, con il punteggio di 1-1, mentre gli Allievi guidati in panchina da Carmelo Mancuso hanno perso per 3-2 contro i coetanei palermitani. I Giovanissimi di Ragusa hanno battuto in casa i coetanei di Barcellona per 3-2, che si è rifatta, però, con gli Allievi (0-2).

Gli Allievi di Barcellona vittoriosi a Ragusa

Risultati. Giovanissimi: Catania-Enna 3-1, Agrigento-Siracusa 1-0; Caltanissetta-Trapani 1-1; Ragusa-Barcellona 3-2; Palermo-Messina 1-1. Allievi: Catania-Enna 3-0; Agrigento-Siracusa 2-0; Caltanissetta-Trapani 0-3; Ragusa-Barcellona 0-2; Palermo-Messina 3-2.

Partite 2^ giornata Giovanissimi ed Allievi: Enna-Agrigento; Siracusa-Catania; Trapani-Palermo; Barcellona-Messina e Caltanissetta-Ragusa.

Per l’importante appuntamento la Delegazione provinciale di Messina, presieduta da Leonardo Lacava, lancia la propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/delegazioneMessina/), dalla quale sarà possibile seguire in diretta streaming, a partire dalle ore 15, le due partite. Telecronaca affidata al giornalista Salvatore Pintaudi.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia