Derby d’alta quota: la Messana sfida il Camaro. Lucà: “Daremo più del 100%”

Punizione di Cardia

“Andremo a giocare la nostra partita, sapendo di affrontare una delle migliori formazioni del girone e, non a caso, prima in classifica. Daremo più del 100% per cercare di avvicinarci ulteriormente alla vetta, poi sarà il campo a decidere e prenderemo ciò che verrà”. Queste le parole di mister Michele Lucà che descrive al meglio lo spirito con il quale, sabato al “Marullo”, la sua Messana affronterà la capolista Camaro.

Il portiere Arrigo

Il big-match della 19^ giornata (quarta di ritorno) del girone C di Promozione, mette di fronte i neroverdi, primi con 42 punti, e i giallorossi, che seguono a cinque lunghezze (37) e decisi, quindi, a ridurre le distanze in un derby particolarmente atteso e che, come all’andata, promette spettacolo: a Mili Marina, infatti, finì 2-2 con il doppio vantaggio della Messana firmato da Cardia e Cannuni (tra i tanti ex) e la rimonta del Camaro con Princi e il pari, in pieno recupero, di Paludetti. La seduta di rifinitura di questo pomeriggio ha concluso la settimana di allenamento e nella lista dei 22 convocati si segnalano importanti rientri per mister Lucà: hanno recuperato, infatti, il portiere Arrigo, i difensori Alibrandi, lontano dal campo da oltre un mese, e Privitera e torna disponibile anche l’attaccante Cannuni, che ha scontato due giornate di squalifica. Ancora fermo ai box, invece, il centrocampista Gazzetta, mentre è indisponibile l’attaccante Arena.

I 22 convocatiPortieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Carmelo Privitera (‘99), Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Benito Costanzo, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Valerio Impollomeni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99). Fischio di inizio alle ore 14.30: arbitro dell’incontro Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti, anche loro della sezione di Catania, Diego Pernicone e Federico Severino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia