Definita la fase nazionale di C Silver e BF. La Sicilia conferma due posti per gli spareggi

Costa d'OrlandoPromozione Costa d'Orlando

La Fip Sicilia ha reso noto con un comunicato diramato dall’Ufficio tecnico la formula riguardante la seconda fase, detta fase nazionale dei campionati di C Silver e Serie B Femminile.

C SILVER

Nonostante l’organico sia sceso a 12 unità, la Sicilia avrà ancora due squadre ai concentramenti interregionali promozione (insieme alle regioni Puglia, Marche e Campania). La fase regionale (una stagione regolare che si compone di 22 partite) si deve concludere entro il 20 maggio. Le squadre ammesse alla fase nazionale saranno suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre ciascuno, che si disputeranno in campo neutro. Il gruppo A vedrà scendere in campo la seconda classificata della Sicilia, la prima giocherà nel gruppo D. Le vincenti dei 4 concentramenti saranno promosse in Serie B a.s. 2018/2019. Le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro per un’ulteriore promozione. Lo scorso anno questa formula ha permesso di centrare il salto in serie B alla Costa d’Orlando di Giuseppe Condello mentre il Green Palermo non superò lo sbarramento del concentramento ma in estate ottenne il ripescaggio.

SERIE B FEMMINILE

La fase regionale si deve concludere entro il 9 aprile (nove squadre per un totale di sedici partite con due turni obbligatori di riposo). Le 2 squadre vincenti gli spareggi e le 18 squadre ammesse alla seconda Fase Nazionale saranno divise in 5 gironi composti da 4 squadre che si affronteranno con il calendario indicato nel comunicato, precisando che per stabilire la squadra che giocherà la 1ª gara in casa, nelle semifinali e finale, sarà effettuato il sorteggio, distintamente per ciascun turno, a Roma nel mese di marzo 2018. Le gare potranno terminare in parità e saranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di ritorno in caso di parità di differenza canestri considerando le due gare disputate. Le formazioni siciliane, ma c’è anche la Calabria rappresentata dalla Pantera Reggio Calabria, giocheranno nel Tabellone D (Sicilia 1) ed E (Sicilia 2).

Clicca qui per visualizzare il comunicato della Fip Sicilia

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com