CUS Unime terzo al Memorial Meesa. Al primo posto la PUM

Memorial Meesa

Nella sesta edizione del torneo di hockey indoor “Memorial Marco Meesa” i giovani del CUS Unime chiudono con un bel terzo posto, frutto di due vittorie (contro Giardini) e due sconfitte (contro la Polisportiva Universitaria Messina e Ragusa) ottenute sul parquet del Pala San Filippo.

Troppo ampio il divario con le prime due del torneo: contro la PUM, vincitrice della sesta edizione del Memorial, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo si arrendono con un secco 3-0; contro Ragusa, seconda classificata, i cussini giocano un grande match ma sono costretti ad arrendersi con il finale di 2-1, risultato che preclude alla squadra universitaria l’accesso alla finalissima. Le due vittorie sono arrivate in entrambi i casi a spese della Raccomandata Giardini, superata nella gara di qualificazione per 4-2 e nella finalina per 5-2. Protagonista dei due match tra le fila cussine è Giorgio Cominiti, autore di 7 reti che alla fine gli valgono il premio come miglior realizzatore del torneo, giusto riconoscimento per il bravo atleta universitario.

Hpckey

Primo posto per la PUM indoor

“Nel complesso mi ritengo soddisfatto – commenta l’allenatore cussino Spignolo – giocavamo con squadre molto più esperte di noi e, nonostante tutto, i ragazzi non hanno affatto sfigurato. Venivamo da due sconfitte contro la PUM nel Campionato di Indoor League e ci tenevamo a fare bene nel Memorial, manifestazione alla quale siamo molto legati e che abbiamo vinto per due edizioni. Purtroppo qualche assenza di troppo non ci ha permesso di schierare la migliore formazione, ma abbiamo fatto bene comunque. Adesso siamo già pronti per affrontare al meglio il Torneo Internazionale Barocco, che si disputerà a Ragusa nel prossimo fine settimana, durante il quale ci troveremo al cospetto di formazioni ben attrezzate come la stessa Pum ed i maltesi del Floriana”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia