Il Cus Unime supera con autorità i Red Fox con buone prove di Murè e Occhipinti

il capitano cussino Rinaldi e quello della Red Fox Ilardo

Dopo la lunga sosta del Campionato nazionale di hockey prato di Serie B, il CUS Unime riparte con slancio rovinando la festa d’esordio dei Red Fox Caltanissetta, nel rinnovato impianto del Valentino Mazzola.
Di fronte a tanti appassionati, entusiasti per il ritorno dell’hockey nella cittadina nissena dopo quattordici anni, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo hanno giocato una partita con determinazione e foga agonistica vincendo con il finale di 5-0 e. Il risultato, in attesa dell’incontro rinviato tra la capolista Raccomandata ed il Valverde, permette loro al momento di guidare la classifica del campionato.
I messinesi hanno il merito e la capacità di mettere la gara al sicuro, già nella prima frazione di gioco, con un secco 3-0, frutto della doppietta di Ermanno Occhipinti e della marcatura di Ottavio Murè (entrambi all’esordio con i cussini). I due ragusani si sono perfettamente integrati negli schemi di gioco dettati dal tecnico cussino, il primo guidando la fase offensiva al centro dell’attacco, il secondo gestendo in cabina di regia.

Fase di gioco

Fase di gioco

Nella ripresa i padroni di casa hanno tentato la reazione, ma  Manuel Mirisola è riuscito a  spegnere le velleità degli attaccanti nisseni; il classe 2000, al suo esordio assoluto dal primo minuto, ha sfoderato una bellissima prestazione, risultando tra i migliori in campo. Non domo, il CSU Unime ha continuato ulteriormente a spingere in attacco, trovando per altre due volte la via del gol, prima con una splendida rete di Emanuele De Gregorio, poi, nei minuti finali, con una bellissima marcatura di Ottavio Murè, che firma la sua doppietta personale e si prende anche i meritati applausi del pubblico di casa.
Tre punti d’oro conquistati, dunque, dal CUS Unime in vista dell’insidiosissimo match di sabato prossimo, a domicilio, contro il Valverde.

Red Fox – CUS Unime 0-5
Marcatori: Occhipinti (10’), Murè (23’), Occhipinti (28’), De Gregorio (46’), Murè (68’)
Red Fox: Lombardo C., Cammarata, Dell’Aira, Emma, Gallea, Ilardo U., La Fisca, Lombardo M., Dell’Ommini, Riggi, Sardo. A disposizione: Ilardo E., Pirnaci, Sberna. All. Peppe Giordano
CUS Unime: De Domenico, Mirisola, D’Andrea, Murè, Ragonese, Spignolo, Cardella, Ardizzone, De Gregorio, Rinaldi, Occhipinti. A disposizione: Romano, Raco, Intersimone. All. Giacomo Spignolo
Arbitro: Sorbello e Lombardo di Catania.
Note: angoli corti 6-0 per il CUS Unime. Ammonito Riggi (Red Fox)

Classifica Area 5:
CUS Unime 9
Racc. Giardini 9
Pol. Valverde 3
Red Fox 0

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza