Il CUS Unime parteciperà al Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”

logo coni ragazzi

Il CUS Unime è stato ammesso a partecipare al Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”, un servizio di attività sportiva pomeridiana gratuita, per n. 2 ore a settimana e per un massimo di 19 settimane da praticare presso gli Impianti della Cittadella Sportiva Universitaria, rivolta ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale.

Per poter accedere al Progetto i bambini e ragazzi dovranno essere nati tra il 2003 ed il 2011, e dovranno appartenere a famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
– domicilio o residenza nel Comune di Messina;
– Dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31.03.1998 n. 109 e s.m.i. attestante il reddito familiare.

Infine non è richiesto come requisito d’accesso il possesso della cittadinanza italiana. Il CUS Unime, in merito al Progetto in questione, ha programmato le seguenti attività:
Softball misto e Baseball: massimo 60 partecipanti
Hockey prato: massimo 60 partecipanti
Attività motoria: massimo 30 partecipanti

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al CUS Unime entro e non oltre il 19 gennaio 2017; lo stesso Centro Universitario Sportivo provvederà ad inoltrare le richieste al CONI che, alla scadenza dei termini, stilerà una graduatoria finale di accesso. Per la consegna della domanda di partecipazione e per qualsiasi informazione è sufficiente rivolgersi al Coordinatore del Settore Baseball del CUS Unime, Dott.ssa Libera Gullotta, all’indirizzo e-mail liberagullotta@gmail.com

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia