Cus Unime, la carica di D’Ignoti e Giallombardo: “Ambiente ideale per fare bene”

Canotta Cus Unime

E’ tempo di presentazione per due dei nuovi volti del CUS Unime la guardia-ala Nicola D’Ignoti e il play-guardia Dario Giallombardo che hanno iniziato la preparazione con la loro nuova squadra in vista della prossima stagione in Promozione.
Ciao Nicola parlaci un po’ di te, da dove vieni e dove hai iniziato a giocare ?
“Ho iniziato a giocare all’età di 13 anni nelle giovanili della pallacanestro Messina. Nelle ultime quattro stagioni ho giocato al castanea basket fra pomozione e serie D”.
Come mai hai deciso di venire al CUS?
“Ho deciso di giocare al CUS per cercare nuovi stimoli e un ambiente più professionale”.
Cosa ti aspetti dal campionato?
“Negli ultimi anni il livello dei campionati in Sicilia ha subito un netto miglioramento, mi aspetto quindi un campinato molto impegnativo e di buon livello”.
Come ti è apparso il gruppo in questi primi giorni di preparazione?

D'Ignoti (Cus Unime)

Nicola D’Ignoti (Cus Unime)

“Al CUS l’ambiente è sereno , si lavora bene e professionalmente, il gruppo è per metà nuovo ma già molto solido”.

L’altro acquisto, il play guardia classe ’93, originario di Barcellona, Dario Giallombardo che si racconta in anteprima.
“Ho iniziato a giocare a 12 anni nell’Alias Barcellona di Francesco Scardi. Lo scorso anno ho partecipato agli allenamenti del Basket School di coach Baldaro“.
Come mai hai scelto il CUS ?
“Ho scelto il Cus perché mi sembra un’ottima società”.
Come ti è apparso il gruppo in questi primi giorni di preparazione?
“In queste prime settimane di preparazione il gruppo sembra molto coeso”.
Cosa ti aspetti dal campionato?
“Spero che la stagione sia positiva e personalmente cercherò di dare una mano alla squadra per raggiungere l’obiettivo dei play off”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia