Costa d’Orlando, la Serie B passa da Sarno

Costa Sarno

Quinto turno del girone B di fase nazionale di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 4 giugno alle ore 19:00 affronterà in esterna la Pallacanestro Sarno in una gara che assomiglia molto al crocevia decisivo di una stagione fin qui brillante per la squadra del presidente Giuffrè.

Con il +35 dell’andata, la Costa d’Orlando si è guadagnata un cospicuo vantaggio nel confronto diretto con i campani. Una sconfitta con uno scarto inferiore a quello del match di Capo d’Orlando assicurerebbe comunque il secondo posto agli uomini di coach Condello, che hanno però in testa un traguardo più importante: il primato. Per raggiungere un obiettivo che avrebbe dello straordinario per club e comunità, però, servirà una grande prestazione al cospetto di una formazione dal dente avvelenato.

La Pallacanestro Sarno, con due soli punti in graduatoria, ha una sola speranza per continuare a sognare la B, cioè ribaltare la pessima differenza canestri con i paladini. Capitan Moccia e compagni venderanno cara la pelle. La partita d’andata non fa più testo, la Costa deve scendere sul parquet al massimo delle proprie potenzialità per portare a casa i due punti e giocarsi la Serie B la settimana prossima al “PalaValenti” contro Nardò.

Ad arbitrare l’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Pallacanestro Sarno saranno i signori Guido Monciatti di Siena e Roberto Montalbetti di Empoli. Palla a due fissata alle ore 19:00 di domenica 4 giugno presso il “Palasport” di via Cannellone a Sarno. Per la Costa, la Serie B passa da Sarno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia