Costa, Condello: «Con Patti ottimo approccio, il campionato è ancora lungo»

Condello (Costa)

Derby contro Patti dominato per l’Irritec Costa d’Orlando, successo che dà continuità al momento positivo che vede i paladini vincitori di tre delle ultime quattro partite giocate nel girone D di Serie B Old Wild West.

Contento della performance offerta dai suoi al “PalaSerranò” è coach Condello, che si esprime così nel dopo gara: «I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio – spiega l’allenatore dei messinesi -. Li abbiamo messi subito sotto, riuscendo anche a non far giocare loro il pick&roll che utilizzano spesso. La nostra è una squadra d’attacco ma una buona difesa ci dà certamente qualcosa in più anche quando cerchiamo di fare canestro. Se il campionato finisse oggi gli obiettivi sarebbero abbondantemente raggiunti, è vero, ma manca ancora tantissimo. Come ripeto sempre, puntiamo ad una salvezza tranquilla e la vogliamo conquistare il prima possibile. Possiamo dire che il periodo buio è alle spalle. La squadra si è ricompattata, ci aiutiamo in difesa e siamo uniti. Domenica ci aspetta una partita difficile contro Valmontone, sarebbe davvero importante portare a casa i due punti contro una squadra di prima fascia».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia