Costa, Condello: «Con Palestrina durati un quarto, testa al derby di Patti»

Condello (Costa)

Sconfitta senza appelli per l’Irritec Costa d’Orlando, che nella ventunesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West ha ceduto il passo per 91-54 alla forte Citysightseeing Palestrina.

Nessun dramma comunque in casa biancorossa. Coach Condello pensa già alla partita di domenica con Patti, vero crocevia della stagione paladina: «Sapevamo che con Palestrina sarebbe stato difficile – ammette l’allenatore dei messinesi -. L’assenza di Forte è molto pesante per noi. Sorrentino non era in grande condizione e abbiamo giocato dopo un viaggio molto faticoso. Abbiamo optato per una trasferta in giornata per poterci allenare di più prima del derby. Sulla partita del “PalaIaia” c’è poco da dire, abbiamo lottato solo per un quarto, poi visto l’andamento ho deciso di gestire le rotazioni in vista di domenica. Adesso dobbiamo concentrarci su Patti. Sarà certamente un incontro duro, spigoloso, pieno di tensione. Dobbiamo ricaricare le pile, recuperare le energie e giocare il nostro basket. Un derby porta sempre con sé stimoli e pressioni particolari ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e portare a casa due punti fondamentali per raggiungere il prima possibile la salvezza».

Costa d'Orlando

Costa d’Orlando foto Germanà)

Ed infatti è già tempo di voltare pagine per l’Irritec Costa d’Orlando, che alle ore 18:00 al “PalaSerranò” affronta il Playa Hotel Patti nel match valido per la ventiduesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West.

Un giorno di riposo in meno e qualche acciacco di troppo le difficoltà extra da superare per la truppa del presidente Giuffrè, che vuole vincere l’incontro del palazzetto pattese per fare un passo deciso in classifica verso la salvezza e perché il derby resta comunque una partita dal sapore particolare.

In casa bianconera durante la stagione si sono persi pezzi pregiati (Locci e Legnini) ma la squadra allenata da coach Sidoti ha comunque raccolto qualche risultato lusinghiero. Patti occupa la quattordicesima posizione in graduatoria, con cinque vittorie all’attivo a fronte di sedici ko e ha tanta voglia di vendicare la sconfitta patita all’andata contro i ragazzi di coach Condello.

Ad arbitrare il derby tra Patti e Costa d’Orlando saranno i signori Matteo Spinelli e Mauro Davide Barbieri di Roma. Palla a due fissata per le ore 18:00 di domenica 11 febbraio presso il “PalaSerranò” di Patti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia