Contro il Tartarughino arriva il poker di successi per lo Sporting S. Agata

Sporting S Agata -Tartarughino

La Sporting S.Agata di coach Fiasconaro batte 73-51 l’ASD Tartarughino Capo d’Orlando e si porta a quota 8 punti nel campionato di Promozione. Dopo i primi due quarti conclusi 37-33, i ragazzi di Fiasconaro rimangono imbattuti giocando un ottimo secondo tempo (parziale degli ultimi due quarti) 36-18) conquistando la quarta vittoria in altrettante gare!

Soddisfatto coach Massimiliano Fiasconaro, al termine della gara: «Abbiamo giocato una bella partita! È stato un match tirato contro una squadra che credeva alla vittoria esterna e che ci ha messo in seria difficoltà. L’abbiamo preparata, forse anche troppo, durante la settimana. Nei primi due quarti ho chiamato troppe soluzioni tattiche che hanno messo in confusione i ragazzi, poi all’intervallo ci siamo esaltati per la sfida che in quel momento era necessaria. Al rientro sul parquet, così, abbiamo fatto una difesa forte con cambi sull’uomo, rimbalzi e tanta corsa. I ragazzi hanno preso fiducia anche nel tiro da tre, fondamentale contro la loro ottima zona, e siamo scappati senza più voltarci. Sono orgoglioso di loro!».

Sporting S.Agata Basket – ASD Tartarughino Capo d’Orlando 73-51

(18-13)(37-33)(55-42)

Sporting S.Agata Basket: Cipriano, Pizzuto 13, Urso 15, Machì 12, Mondello 5, Strati 16, Sindoni 2, Serio, Fiasconaro F, Valente A 10. All: Fiasconaro M.

ASD Tartarughino: Valente G ne, Ingrillì ne, Valentino 7, Librizzi, Dimitri 6, Cucinotta 4, Ballato 8, Pedalà 5, Brignone, Micale 19, Lupica 2, Lanza. All: Gugliotta M.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia