Consiglio Federale, Rescifina nominato responsabile Marketing. Gebbia nel direttivo CNA

RescifinaIl presidente regionale della FIP Rescifina

Si è tenuto a Roma, presso la Sala Giunta CONI al Foro Italico, il Consiglio federale della FIP presieduto da Giovanni Petrucci. Nel corso dell’articolata seduta l’ex presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina è stato inserito tra i responsabili del settore Marketing ed Eventi. Il Consigliere federale Giovanni Gebbia è entrato ufficialmente a far parte del direttivo del Comitato nazionale allenatori.

Passaggio importante per la piena operatività del Comitato regionale, sono state approvate le nomine dei delegati provinciali proposti dal Consiglio direttivo regionale con delibera n. 41 del 26-11-2016. Si tratta di tre riconferme, ovvero Giorgio Dimartino per Ragusa, Sebastiano Gagliardi per Enna e Giacomo Salvo per Trapani, e di cinque nuovi incarichi, Eleonora Frangiamone per Agrigento, Calogero Terrana per Caltanissetta, Francesco Caraffa per Siracusa, Mario Maggio per Messina e Fabio Guarrasi per Palermo.

Giovanni Gebbia inserito nel direttivo CNA e il presidente Fip Sicilia Riccardo Caruso

Soddisfatto il presidente Fip Sicilia, Riccardo Caruso, il quale ha rivolto gli auguri di buon lavoro ai delegati nominati, a Rescifina e Gebbia per gli importanti incarichi in sede nazionale. “Si va concretizzando una squadra di lavoro chiamata a dare un nuovo impulso all’attività nella nostra regione”, ha dichiarato il presidente Caruso, il quale ha anche sottolineato l’importanza della deroga approvata in sede di Consiglio federale per consentire la partecipazione al campionato under 13 femminile anche a società che hanno in organico 6 atlete, in maniera da non bloccare il percorso di crescita delle realtà sportive più piccole ma non per questo meno importanti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia