Colpo baltico per il Castanea Basket: arriva il pivot lettone Nikita Molodovs

CastaneaNikita Molodovs (Castanea)

Continua il profondo restyling del roster del Castanea Basket 2010 che mette a segno un colpo importante per la serie D ingaggiando fino al termine della stagione il pivot lettone Nikita Molodovs. Trattativa portata a fari spenti dal team gialloviola che, reduce da due successi consecutivi, vuole proseguire la propria striscia vincente e risalire la china in classifica. Lungo classe 1993 di 202 cm, proviene dal campionato di serie C Silver dove era in forza nel girone molisano-abruzzese all’Airino Termoli, club di coach Del Vecchio col quale viaggiava ad oltre 6 punti di media (high stagionale di 12 all’esordio a Pescara). Atleta giovane cresciuto in patria nel Riga/Rizdene, società militante nella LBL2-Lega Lettone, insieme al suo agente ha fortemente voluto approdare a Messina sponda Castanea.

Castanea

Palla a due Castanea-Amatori

Fisico possente può rappresentare uno spauracchio per tutte le difese del girone Sud di serie D ed ha già conosciuto i suoi nuovi compagni, avendo sostenuto alcuni allenamenti in vista della prossima partita. Nikita infatti con grande soddisfazione della società dopo aver espletato tutte le pratiche di tesseramento potrà esordire sabato a Caltanissetta nel difficile match con l’Invicta, altra gara chiave nel proseguo di stagione.
Questo il commento del coach Filippo Frisenda: “Diamo il benvenuto a Nikita, ragazzo che subito ha fatto intravedere le sue qualità. Ha grandi motivazioni ed è un lottatore, ingrediente per noi fondamentale oltre ad essere abile nel conquistare rimbalzi, un fondamentale dove potrà aiutarci sensibilmente”.
Nikita è quindi pronto all’esordio con la sua nuova squadra, l’appuntamento è fissato in anticipo contro l’Invicta Caltanissetta (ore 19,30).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia