Città di Messina, rifinitura a Mili in vista della trasferta di Scordia. Fermento per le giovanili

Città di MessinaSalvatore Trovato in azione con il Città di Messina

Si è svolta giovedì pomeriggio la seduta di allenamento del Città di Messina in vista della trasferta di domenica con la neo capolista Scordia valida per il penultimo turno del torneo di Eccellenza. Nell’impianto di Mili Marina, sotto la guida dei tecnici Luigi D’Alessandro e Lucio D’Andrea, i giallorossi si sono concentrati maggiormente sulle tattiche da adottare in fase di possesso palla. Assenti gli influenzati Schiera e Munafò così come La Rocca ancora alla prese con un risentimento muscolare. Non al meglio il centrocampista Costa che in settimana ha accusato un lieve fastidio a un piede.
La squadra peloritana effettuerà la seduta di rifinitura venerdì pomeriggio sempre sul green del Garden Sport.
Nel frattempo è stato comunicato che il match tra Città di Scordia e Città di Messina, valevole per il 29esimo turno di Eccellenza, sarà diretto dal signor Alessandro Cutrufo della sezione di Catania. Assistenti: Luca Angelo Regolo e Salvatore Maccarone, entrambi della sezione di Acireale.

CdM

Gli Allievi del Città di Messina

Novità per il settore giovanile. Terminati i festeggiamenti per la vittoria del torneo regionale, la formazione Allievi di Nello Basile continua a lavorare in vista dei play-off. Sabato pomeriggio Pitasi e compagni saranno di scena sul sintetico di Mili Marina per affrontare in amichevole il Catania S.Pio X. Calcio d’inizio alle 16.30.
Domenica 29 marzo è inoltre previsto il recupero della gara tra Junior Calcio Acireale e Città di Messina valevole per l’ultimo turno del campionato regionale Giovanissimi. Il match si disputerà al “Comunale” di Acireale con calcio d’inizio alle 10.30.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza