Città di Messina, in prova l’attaccante argentino Galesio. È il cognato di Mauro Icardi

Luifa Fabiàn GalesioL'attaccante argentino Luifa Fabiàn Galesio

La SSD Città di Messina, in vista della data di inizio del pre-ritiro, che si svolgerà al “Garden” di Mili tra il 23 e il 28 luglio, ha annunciato che tra i calciatori in prova sarà presente l’attaccante argentino Luifa Fabiàn Galesio. Galesio, nato a Cordoba il 25 marzo 1993, è una punta centrale dotata fisicamente e abile nel gioco aereo grazie alla sua altezza di 188 cm.

Galesio e Icardi

Luifa Fabiàn Galesio e Ivana Icardi

In patria ha vestito la prestigiosa maglia dell’Arsenal FC, formazione di Primera Division, dopo le esperienze con l’Institito e il 9 de Luglio. Nella scorsa stagione l’arrivo in Italia, dove ha collezionato 2 gol in Serie D con l’Argentina Arma, club ligure della provincia di Imperia, tra febbraio ed aprile. Galesio è salito alla ribalta della cronaca argentina dopo la vittoria del Grande Hermano, il nostro Grande Fratello, ed è lì che ha conosciuto Ivana Icardi, sorella di Mauro, attaccante dell’Inter e attuale fidanzata del possibile neo-giallorosso.

In queste settimane il Direttore Generale Giovanni Cardullo ha sondato il terreno per il possibile approdo di Galesio in Sicilia e si ritiene ampiamente soddisfatto per la forte volontà del ragazzo di iniziare questa nuova avventura. Nella trattativa hanno ricoperto un ruolo chiave il procuratore di Galesio, Nunzio Marchione, e l’intermediario Agostino Pira, che la Società SSD Città di Messina ha ringraziato per l’impegno profuso. Adesso toccherà al 25enne di Cordoba convincere il direttore sportivo Angelo Alessandro, il mister Giuseppe Furnari e tutto il suo staff.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza