Cestistica Torrenovese sconfitta di quindici punti al PalaMediPower di Marsala

Cestistica TorrenoveseMarsala Cestistica

La Cestistica Torrenovese è battuta al PalaMediPower di Marsala per 89-74 al termine di una gara in cui la squadra di coach Bacilleri ha pagato la serata di grazia di Gaspare Pizzo, protagonista assoluto del match con 44 punti. È tempo adesso di pensare immediatamente alla gara interna di domenica prossima, quando al PalaTorre arriverà alle 18 il GM Basket Academy Palermo.

L’impatto di Torrenova al match è positivo. Le aquile, con Stiklakis a farla da padrone in post basso, si portano subito sul 0-7, costringendo coach Grillo a spendere il primo timeout. Marsala soffre i lunghi della squadra di coach Bacilleri ma si affida a Kammoun che piazza 4 punti aiutando i locali a rimanere in scia sul 14-17. Il secondo parziale è ancora di marca Confezioni Corpina. Stuppia imperversa sotto il canestro avversario realizzando 12 punti, per Marsala invece è Pizzo a tenere a contatto la squadra. Coach Grillo si affida al suo giocatore con maggior classe che coadiuvato da Maggio permette ai padroni di casa di chiudere il primo tempo solamente sul -2 (35-37), dopo essere stati anche a 7 lunghezze di svantaggio.

Cestistica Torrenovese

Andrea Cobianchi (Torrenovese) ha chiuso la gara in doppia cifra

Al rientro dagli sogliatoi la gara scorre via sul filo dell’equilibrio. Kammoun, Cucchiara ed il solito Pizzo vanno a referto per Marsala, dall’altra parte sono Busco, Cobianchi ed una bomba di Albana a rispondere. Al 30’ è 62-57. La Confezioni Corpina non sembra esattamente la fotocopia della squadra che ha battuto Cefalù, e sul 62 pari è un break di 6-0 firmato Pizzo a permettere ai locali di allungare. Torrenova non molla con Albana, Arto e Stuppia che vanno a referto, ma la guardia dei padroni di casa è in fire e nonostante il piccolo infortunio piazza 23 punti nel solo ultimo quarto che permettono a Marsala di portarsi prima sul +9 (79-70) e poi di chiudere i conti col definitivo 89-74.

Nuova Pallacanestro Marsala – Confezioni Corpina Torrenova 89-74
Parziali: 14-17, 35-37, 62-57
Nuova Pallacanestro Marsala: Kammoun 14, Cucchiara 3, Pizzo 44, Sammartano, Archietto, Marrone, Frisella 11, Scire, Maggio 11, Manzo, Baseggio 6, Licari. All: Grillo
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Scarlata 6, Albana 9, Cobianchi 10, Micale, Arto 7, Busco 7, Stiklakis 11, Stuppia 24, Spirito, Serafino. All: Bacilleri

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com