Cestistica: il titolo di B entro il 21 giugno altrimenti si tenterà la carta serie C

Il logo della Nuova Cestistica Barcellona

Nuova giornata intensa per la neo società di Barcellona del Dg Coppolino che cerca di stringere i tempi per reperire un titolo di serie B (si tratta ad oltranza con Bernareggio). Non si andrà comunque oltre il limite temporale del 21 giugno. La seconda possibilità è quella di ottenere un titolo di serie C e tentare la carta del ripescaggio. Trattative avviate con Spadafora e Orsa ma irte di ostacoli.  

La Nuova Cestistica Barcellona ha voluto informare Istituzioni, Operatori Media e Tifosi che il DG Coppolino, dopo interlocuzione avuta con il proprio legale rappresentante incaricato delle due trattative aperte per il titolo di Serie B, ha deciso di fissare nella mezzanotte di giovedì 21 giugno il termine ultimo per l’addivenire di eventuale accordo.
Qualora l’opzione “B” non potesse essere perseguita per motivazioni non dipendenti da NCB, la stessa si impegnerà al rilevamento di un titolo di “Serie C” entro sabato 23 giugno con contestuale presentazione domanda ripescaggio in Serie B (esito consiglio FIP il prossimo 20 luglio 2018), assunta l’indisponibilità manifestata questa mattina dalle Società Il nuovo avvenire basket Spadafora, accordo informale già raggiunto mercoledì 13 giugno ma non confermato, e dal Centro MiniBasket “Orsa Basket Barcellona”, contattato questa mattina per ricevere € 15.000,00. Nella stessa interlocuzione, l’Or.Sa ha confermato la sua proposta formale iniziale di € 50.000,00.

Lp Spadafora

Lp Spadafora

La costituenda Nuova Cestistica Barcellona ha reso edotto l’ambiente circa i contenuti del confronto telefonico avuto nelle ultime ore tra il DG Coppolino con il Presidente di FIP Sicilia Riccardo Caruso in merito alla possibilità di poter rilevare un titolo di Serie C e presentare domanda ripescaggio in Serie B, assunta l’impossibilità di percorrere l’opzione privilegiata di NBC di conseguire direttamente un titolo di Serie B (il termine eventuale per l’accordo con le due Società interessate rimane fermo quello di giovedì 21 giugno).

Entro 48 ore, qualora NCB non acquisisca la B, il Presidente di FIP Sicilia si attiverà al fine di poter reperire i nomi di Società, dell’intera Sicilia, interessate a trattare una cessione del titolo di serie C.

Il Presidente Caruso farà altresì passaggio informale (NCB non è ad oggi Soggetto Giuridico) con Or.Sa e Spadafora per chiedere reali intenzioni assunte sulle loro richieste economiche dei giorni scorsi, oggi non confermate. Insieme a rinuncia alla Serie B annunciata dal Basket Barcellona.

Orsa Barcellona

Orsa Basket Barcellona

Infine la costituenda Nuova Cestistica Barcellona ha annunciato la partnership raggiunta con lo Studio Iannelli per la stagione sportiva 2018-19.
Il Poliambulatorio Iannelli Guglielmo nasce nel lontano 1981, grazie al Dr. Guglielmo Iannelli. Da allora è sempre stata convenzionata con il SSN per le prestazioni di Radiologia e Fisiokinesiterapia.
Dal 2013 è stata inaugurata la nuova struttura in via Barcellona Castroreale 82. Questa è stata idealizzata e costruita per gli scopi del centro, risultando funzionale e tecnologica, nell’ottica di una sempre maggiore disponibilità e facilità di utilizzazione da parte dei pazienti nei confronti delle procedure diagnostiche più avanzate e della maggior accessibilità della riabilitazione e del recupero funzionale.
Nello studio sono installate apparecchiature di Radiologia e Fisiokinesiterapia di ultima generazione.
Le attività inerenti lo Studio Iannelli verranno coordinate dallo Staff Medico NCB, che verrà ufficializzato contestualmente allo Staff Tecnico, solo dopo definizione acquisizione titolo.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com