Il Castanea passa ad Acireale e conquista la semifinale contro lo Sporting S. Agata

Esultanza Castanea

Colpo esterno del Castanea Basket che dopo la netta vittoria in gara 1 dei quarti di finale play off (un più 17 maturato al PalaRitiro) ha superato a domicilio la quotata Human San Luigi col punteggio di 75-79, accedendo così alle semifinali playoff del campionato di Promozione. Festa grande per i ragazzi giallo viola di coach Filippo Frisenda che con un monumentale Simone Carpinteri hanno superato il primo scoglio della seconda fase della post season ed adesso sono pronti a dare vita all’attesissima semifinale contro lo Sporting S. Agata che, in virtù del migliore piazzamento finale al termine della stagione regolare, potrà contare sul fattore campo a favore in gara 2.

La società peloritana ha rivolto un complimento a dei ragazzi gladiatori, vere e proprie furie viola in campo. I complimenti sono stati indirizzati anche al San Luigi che ha onorato la partita con lealtà e grinta. In campo si sono viste due squadre che meritavano entrambe palcoscenici più importanti. I ragazzi del Castanea hanno dedicato l’ennesima impresa dell’anno al proprio dirigente Nino Celi.

Questo il quadro delle semifinali:

Semifinale 1: Castellammare del Golfo-Ares Ribera

Semifinale 2: Sporting S. Agata-Castanea Basket

Semifinale 3: Salusport Priolo-Olimpia Comiso

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia