Castanea, ottime impressioni destate sul campo della capolista

Sporting S. Agata-Castanea

Prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Maschile, presso il nuovo impianto di Sant’Agata, il “PalaMangano”. Le squadre scese in campo sono lo Sporting Sant’Agata e il Castanea Basket 2010.

Da una parte l’esperienza e la prestanza fisica dei locali, dall’altra la gioventù e poca esperienza caratterizzata dalla voglia di fare bene degli ospiti. Nel girone di andata ha avuto la meglio la squadra di Sant’Agata di solo un punto dopo un tempo supplementare, adesso ha vinto sempre lo Sporting di 5 punti, sudando le proverbiali sette camicie contro un Castanea che non ha mai mollato, nonostante 12 punti di svantaggio a metà secondo quarto, che ha saputo reagire e recuperare lo scarto di punti con una difesa aggressiva e buone soluzioni in attacco.

Panchina Castanea

Panchina Castanea

Tutti i giocatori giallo viola hanno messo la firma a referto con punti segnati, è mancata un pò di continuità nel gioco,un pizzico di fortuna nelle conclusioni e qualche chilo e centimetro sotto canestro, dove invece la squadra di casa ha fatto da padrone con Urso e Mondello (ben 25 punti segnati insieme), che hanno fatto valere tutte le loro qualità. Partita che si è svolta nella massima sportività da entrambe le squadre, grazie anche ad una ottima conduzione arbitrale, un plauso particolare a questi due direttori di gara con atteggiamento professionale, educazione, collaborazione e dialogo con le panchine, arbitri di un altro pianeta.

Dopo la gara di sabato il Castanea Basket si conferma l’unica formazione in grado di poter inpensierire i primi della classe. Prossimo appuntamento per i Viola di Frisenda avverrà nel 2017, adesso sconteranno il turno di riposo imposto dal calendario.

Una fase di Sporting-Castanea

Una fase di Sporting-Castanea

Sporting S.Agata Basket – ASD Castanea Basket 61-56
Parziali: 22-17; 31-25; 45-41
Sporting S.Agata Basket: Cipriano ne, Pizzuto, Ferruccio ne, Urso 14, Mondello 9, Machì 6, Strati 8, Sindoni 13, Fiasconaro F ne, Fiasconaro L 3, Valente 8, Serio ne. All: Fiasconaro
ASD Castanea Basket: Lucchesi 6, Carpinteri A 6, Frisone 9, Carpinteri S 9, Russo 3, Munafò ne, Bonanno 3, Greco ne, Cucinotta 9, Andronico 2, Zaccone 9. All: Frisenda F.
Arbitri: Attard e Saeli

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia