Il Castanea Basket proiettato verso l’esordio. Tesserato Francesco Casile

Casile (Mia) in azione

Non si ferma la macchina organizzativa del Castanea Basket 2010, sempre più orientato verso l’esordio in serie D che avverrà domenica 15 ottobre a Piazza Armerina contro la locale Grottacalda nel primo impegno del girone Sud.

La squadra prosegue gli allenamenti secondo la tabella di marcia fissata dallo staff tecnico ed il tecnico Filippo Frisenda continua a lavorare col nuovo gruppo chiamato a ben disimpegnarsi nella prossima stagione.

Il mercato non si ferma e la società gialloviola ha tesserato la guardia classe 1996 Francesco Casile, reduce da un biennio nell’Fp Sport Messina, club col quale ha maturato esperienza e minuti in serie C Silver. Il ragazzo è cresciuto nel florido vivaio della Mia Basket di Sasà Germanà, facendo parte di una nidiata di atleti messinesi che tanto bene hanno fatto nei campionati giovanili.

Nel 2014 si registra anche l’approdo al Basket School Messina sempre in D grazie alla formula del prestito dalla Mia Basket.

Ciccio Casile in azione con la maglia della Mia Basket

Quest’anno l’esperienza nella stessa categoria al Castanea dove Casile sarà chiamato a confermare i progressi già evidenziati nelle ultime tappe della sua carriera, ritagliandosi uno spazio importante tra gli esterni della squadra.

Il ragazzo lavora con i suoi nuovi compagni già dall’inizio della preparazione iniziata a fine agosto e rappresenta un ulteriore opzione per lo scacchiere gialloviola che con questa operazione ha praticamente definito il suo organico.

La prossima settimana sarà quella di avvicinamento all’esordio in campionato, a Piazza Armerina, col Castanea che cercherà subito di esordire nel migliore dei modi su un campo non facile.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti