Casaramona Rescifina Messina, soddisfazioni dalle giovanili. La prima squadra sogna i playoff

Casaramona Rescifina Messina

Volge al termine il 2016 per la Polisportiva Giuseppe Rescifina. Motivo di  soddisfazione proviene  dal settore giovanile che, sulla scia del titolo regionale U/13 conquistato nella passata stagione, vede le ragazze dell’under 14 al comando del proprio girone con tre vittorie su altrettante gare disputate e nell’attesa dell’inizio del campionato Under 13 e di quello sperimentale 3vs3 U/15, quattro quinti delle giovani atlete della società verdazzurra vengono selezionate costantemente per gli allenamenti del CTF che si svolgono nei fine settimana nei capoluoghi di provincia siciliani.

Motivo d’orgoglio è anche la convocazione di Anna Rescifina che farà parte della spedizione che parteciperà al prestigioso Torneo Fabbri che si terrà a Rimini dal 2 al 5 gennaio. Prima di ciò la società ha organizzato un Torneo, denominato Winter Cup, riservato proprio alla categoria Under 14 che vedrà impegnate oltre alla squadra di casa la Virtus Augusta, la Pallacanestro Giarre e le reggine della Lu.Ma.Ka. Basket.

Nell’impianto del Palatracuzzi la formula sarà quella del girone all’italiana per l’intera giornata del giovedì 29 e le finali per il 3° e il 1° posto il venerdì 30.

Intanto la prima squadra che partecipa al Campionato di serie B si è radunata per il consueto scambio di auguri tra dirigenza, atlete e sponsor. Location dell’evento è stato il ritrovo Casaramona che per la stagione 2016/2017 ha voluto legare il proprio nome alla società del Presidente Piccolo. Malgrado le ultime due sconfitte di misura le ragazze di coach Interdonato non hanno perso le speranze di raggiungere uno dei primi 4 posti utili per partecipare ai play off a patto di riuscire ad avere un cammino più costante di quello avuto fino ad ora.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia