Capo d’Orlando, la fase regionale 3×3 U17 incorona l’Amatori Messina che strappa il pass per Bologna

Amatori Messina 3x3 U 17

Si è svolta nel suggestivo scenario di Capo D’Orlando, grazie alla collaborazione del Comune paladino rappresentato per l’occasione dall’assessore Rosario Milone, la fase regionale 3×3 riservata alla catgoria Under 17. Per la Fip erano presenti il presidente Caruso, il vice presidente Curella e i consiglieri Terrasi e Caudo. Inoltre c’era il componente della commissione CIA Tonino Gennaro.

La fase regionale 3×3 U17 nella categoria femminile è stata vinta dall’Ad Maiora Ragusa di coach Aldo Leggio, seconda la Rainbow Catania. La finale nazionale in rosa si svolgerà a Bologna il 22 ed il 23 giugno.

Relativamente alla 3×3 U17 Maschile, a vincere è stata l’Amatori Messina di coach Guido Restanti, con il terzetto composto da Leonardo Di Dio e dai fratelli Alu e Ala Diallo, capaci di mettere tutti i contendenti in riga. Secondo posto per il Basket Club Paternò, terza l’Olimpia Alcamo.

Gli arbitri e la Fip Sicilia alla fase regionale 3×3 U 17

La finale nazionale si svolgerà sempre a Bologna il 24 e 25 giugno e l’Amatori Messina sarà presente ai nastri di partenza al cospetto delle migliori formazioni italiane 3×3 con tanta voglia di stupire.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia