Campionato Under 18 élite, il CLC Messina sconfitto dal Cus Catania

CLC Messina RugbyCLC Messina Rugby

Bella partita al campo polivalente di Acicatena tra Cus Catania e CLC Messina, due squadre che hanno giocato a viso aperto molto di più di quanto il risultato indichi. I padroni di casa hanno messo sul piatto le maggiori competenze acquisite in questi ultimi 4 campionati élite facendo valere a dismisura la verve tecnica e fisica soprattutto in mischia ordinata e sui raggruppamenti.

CLC Messina Rugby

Il logo del CLC Messina Rugby

Una situazione che ha consegnato ai cussini buona parte delle fonti di gioco. Di contro la CLC ha messo in mostra un’ottima organizzazione difensiva che costringeva gli etnei a trovare le marcature solo alla fine di lunghe fasi e anche l’atteggiamento in campo è sempre stato franco e competitivo. Il risultato ovviamente premia il Cus ma con un pizzico di maggiore cinismo in fase di attacco i messinesi avrebbero potuto marcare qualche punto. Per entrambi i tecnici molti gli spunti di miglioramento.

Cus Catania-CLC Messina 24-0
Marcatori: 21’ Smiroldo tr. Smiroldo, 33’ meta Romano. 25’ st. meta Lucignano tr Smiroldo 35’ meta Mistretta.
Cus Catania: Romano, Greco, Arena, Lucignano, Virzì, Smiroldo, Toscano, D’Aleo A., D’Aleo D., Guardo, Schiavo, Catalano, Scariolo, Aloè, Mistretta. Artale, Russo, Abate, Bognanni, Manola, Miroglio, Munzone.
CLC Messina: Solano, Trovato, Doddis, Micalizzi, Campagna, Santilano, Mouhafid, Costa, Mamone, De Caro, Mangano, Rizzo D, Durante, Rizzo G., Tripodo. Alessi, De Santis, Ceraolo, Sellak, Lombardo, Mantineo, Caporlingua.
Arbitro: Maurizio Costantino

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.