Camarello, Aga Messina e Barcelona vincono il “3° Memorial Fazzio”

Un gol dei Primi Calci del Barcelona

Camarello, Aga Messina e Barcelona hanno scritto i loro nomi nell’albo d’oro del “Memorial Turiddu Fazzio” di calcio giovanile, dedicato all’indimenticato allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina.

Il Camarello che ha vinto con gli Esordienti

La terza edizione della manifestazione, ideata, organizzata e promossa dall’AICS Messina, ha avuto per protagoniste le categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, atleti di età compresa, quindi, tra gli 8 ed i 13 anni. In totale, circa 300 gli entusiasti calciatori impegnati, che hanno difeso, nella palestra di Montepiselli, i colori di 13 circoli affiliati al comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci.

Dopo i gironi e le sfide a eliminazione diretta, le finali hanno rispettato le attese della vigilia, regalando gol ed emozioni. Nella prima in programma, sono scesi in campo gli Esordienti di Camarello e Messina Boys. Il successo è andato ai ragazzi cari a Gino Cappello, che si sono imposti con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Verdura ed il sigillo di Cacciola. Nel successivo derby Pulcini, l’Aga Messina B ha avuto ragione (4-2) dell’Aga Messina A. A metà ripresa, sul 2-2, decisivi i gol, realizzati a distanza di pochi secondi, di Maieli e Morabito.

Le due squadre Pulcini dell’Aga Messina

I Primi Calci del Barcelona hanno superato, invece, i coetanei dell’Aga Messina per 4-1; da applausi la tripletta ravvicinata di Marino. A chiudere l’evento, prima della tradizionale cerimonia di premiazione, si è disputata una partita promozionale “Piccoli Amici” tra Messina Boys e Pgs Luce, vinta dal Messina Boys (4-0). Numerosi genitori e parenti hanno assistito, nell’impianto di via Gelone, all’ultimo festoso appuntamento del “3° Memorial Turiddu Fazzio”. Insieme a loro, la famiglia Fazzio ed il presidente della FIGC Messina Leonardo Lacava.

TABELLINI FINALI

ESORDIENTI
CAMARELLO-MESSINA BOYS 3-0
MARCATORI: 10’ e 12’ Verdura; 12’ st Cacciola.
CAMARELLO: Capilli, Caruso, Pace, Otor, Verdura, Cacciola, Amante, Sicari, Lupi, Ventura. All. Cappello.
MESSINA BOYS: Forestieri, Sturniolo, Carpenzano, Foti, Garufi, Lo Cascio, Greco, Pellegrino, Tinaglia. All. Vitale.
ARBITRO: D’Urso.

PULCINI
AGA MESSINA A-AGA MESSINA B 2-4
MARCATORI: 1’ e 14’ Piccolo; 5’ Auditore; 3’ st Manganaro; 10’ st Maieli; 11’ st Morabito.
AGA MESSINA A: Micalizzi, Amendolia, De Gregori, Arria, Auditore, Falliti, Manganaro. All. Foti.
AGA MESSINA B: Barbera, Pellegrino, Maieli, Cutroneo, Viola, Morabito, Piccolo. All. Foti.
ARBITRO: De Salvo.

I Primi Calci dell’Aga Messina

PRIMI CALCI
BARCELONA-AGA MESSINA 4-1
MARCATORI: 8’ De Leo; 9’, 10’ e 14’ Marino; 5’ st D. Tavilla.
BARCELONA: Visalli, Lo Presti, Sturniolo, Tedesco, Stracuzzi, Tomasello, Marino, Ciotto, Abate, Alesci, De Leo. All. Costantino.
AGA MESSINA: N. Tavilla, Tutino, Scionti, Arria, D. Tavilla, Occhino, Piccolo. All. Foti.
ARBITRO: De Salvo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia