Bilancio positivo per la “Settimana dello Sport per tutti” griffata AICS Messina

Gli allievi di arti marziali con il presidente Margareci

Ha riscosso, anche quest’anno, unanimi consensi la “Settimana dello Sport per tutti 2016” dell’AICS Messina. Le numerose attività previste si sono susseguite, infatti, per sette giorni nella città dello Stretto, unendo la contagiosa voglia di stare insieme alla sana pratica dell’attività sportiva.

Scuola calcio Aga Messina

Scuola calcio Aga Messina

Si è cominciato nel Salone dell’Istituto Cristo Re, dove l’associazione Dancing’s Queen ha tenuto per l’occasione un apprezzato saggio di ballo e danza. Poi è stata la volta dell’attività ludico-motoria proposta dalla scuola calcio Aga Messina, affiliata all’AICS, mentre l’arte marziale ha avuto come riferimento il circolo Arashi di Messina. Nell’impianto del CEP, il presidente del comitato provinciale Lillo Margareci e tanti appassionati hanno assistito, invece, alle spettacolari evoluzioni degli allievi di pattinaggio artistico delle società  Sport e Vita e Futura ‘90. Grande spazio, inoltre, per l’hockey in line grazie all’impegno profuso dalla Erre Sport In-Line.

Attività di ballo all'Istituto Cristo Re

Attività di ballo all’Istituto Cristo Re

Separata cronologicamente, ma virtualmente unità nel segno dell’aggregazione sportiva, avrà luogo, infine, domenica 10 aprile l’attesa “Corritalia-Insieme per i Beni Culturali e per la lotta alla violenza sulle donne”. La tradizionale manifestazione podistica nazionale dell’AICS, giunta alla venticinquesima edizione, si correrà (partenza ore 10), nell’incantevole scenario proposto dal Lago Grande di Ganzirri, su un percorso di 7.8 km; prevista pure una non competitiva. Saranno oltre 100 gli atleti al via in una mattinata che si preannuncia particolarmente intensa ed emozionante.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia