Betaland, Campani: “Da Torino un nuovo campionato. Gruppo coeso per centrare la salvezza”

SikeliArchiviLuca Campani (Ludwigsburg-SikeliArchivi)

La partita giocata a Torino. Le prime settimane in gruppo. L’avvicinamento alla partita di Pesaro. I cambiamenti nel gruppo. Sono questi i principali argomenti dell’intervista che l’Orlandina Basket ha realizzato con l’uomo della domenica, il pivot Luca Campani, autore di una gara straripante a Torino (26 punti e 7 rimbalzi).
“Abbiamo disputato di certo un’ottima gara, siamo partiti male ma poi abbiamo recuperato e ce la siamo giocata punto a punto. A due minuti e mezzo dal termine eravamo anche avanti di sette punti, poi i finali punto a punto vengono decisi da episodi ma la nostra gara resta di ottimo livello. E’ stata certamente la migliore nostra prestazione da quando sono arrivato in Sicilia. Se continueremo a giocare sempre come a Torino sono convinto che ci leveremo grandi soddisfazioni. Avrei comunque barattato la mia prestazione personale con una vittoria. Mi sto trovando molto bene a Capo d’Orlando, il gruppo è unito e mi ha fatto sentire sin da subito parte integrante del collettivo. La città vive di basket e si vive bene. E’ tutto positivo.
La gara di Pesaro secondo me non è decisiva nel bene o nel male perchè poi mancheranno ugualmente altre nove partite e ci sarà tempo. E’ però una gara importante sul campo di una diretta rivale per salvarsi e la prima di una serie molto difficile. La prepareremo al meglio e se ripeteremo la gara di Torino avremo molte chance di fare bene.
Operare tanti cambiamenti di organico in corsa non è ami facile però stiamo lavorando bene e lo continueremo a fare in palestra e sono convinto che con queste premesse tutto andrà bene”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia