Berrettoni: “Con il Bassano mi sono rimesso in gioco. Corona? Da clonare”

La Supercoppa di Seconda Divisione è stata più che mai nel segno di Emanuele Berrettoni. Con quattro gol l’ex laziale ha infatti castigato il Messina e regalato ai suoi il trofeo. “Le reti sono venute dai miei piedi, ma è stata la squadra nel suo complesso ad interpretare bene le due gare. E’ stata dunque una vittoria meritata. Il Messina era forse più stanco, avendo fatto una rincorsa incredibile nel girone di ritorno, mentre noi abbiamo già vinto il campionato ad aprile”.

Perchè un giocatore del calibro di Berrettoni non ha sfondato nel calcio che conta ? “Ho sempre operato scelte di cuore, dettate dall’istinto. Il Bassano mi ha dato l’opportunità di rimettermi in gioco ed io preferisco giocare in una categoria inferiore piuttosto che essere uno dei tanti in una squadra di maggiore livello. Corona ? E’ un grandissimo esempio per l’impegno e le giocate. Inoltre si mette sempre a disposizione dei compagni. Sarebbe da clonare. Non posso che fargli i complimenti per la carriera e per come gioca ancora adesso. La prossima stagione in Lega Pro unica sarà un’autentica B2. Adesso ci riposeremo, mentre la società farà le giuste valutazioni. Il mio futuro ? Non so, dobbiamo ancora parlarne”.

I giocatori del Bassano festeggiano Berrettoni

I giocatori del Bassano festeggiano Berrettoni

Queste, invece, le parole del compagno di reparto Stefano Pietribiasi: “Siamo contenti, abbiamo vinto in un campo difficile. Aver fatto risultato in casa ci permetteva di poterla gestire. Ci siamo difesi bene e trovando il gol del vantaggio per loro è diventata sempre più dura. Sapevamo che il Messina avrebbe cercato subito di ribaltare il risultato e l’avevamo preparata in questo modo. Felici di aver centrato un trofeo importante, soprattutto per i giovani in rosa che non hanno ancora vinto tanto. Giocavamo in uno stadio di grande nome e in una città che merita ben altri palcoscenici. La prossima sarà una Lega Pro difficile e competitiva, con squadre blasonate al via. Sarà importante mantenere la rosa di quest’anno, con degli innesti di categoria. La piazza ci permette di lavorare senza grosse pressioni e possiamo proseguire sulla strada intrapresa. Dovrei restare, ho un’opzione per l’anno prossimo e spero di togliermi altre soddisfazioni con questa maglia, anche perchè sono nato in zona”.

L’intervista video con l’attaccante del Bassano, Emanuele Berrettoni:

L’intervista video con l’attaccante del Bassano, Stefano Pietribiasi:

Autori

+ posts